sabato 13 aprile 2013

Foul play - Janet Evanovich


IL LIBRO IN PILLOLE: Surreale ma divertentissimo!
Ho un debole (un GROSSO debole!) per la serie di Stephanie Plum; amo lei, amo Joe Morelli, amo nonna Mazur e Lula e soprattutto le situazioni improbabili e l'ironia killer che la Evanovich è riuscita a creare..
Non so se avete mai avuto quel sentimento contrastante che vi porta a voler leggere TUTTO ciò che uno scrittore ha prodotto e contemporaneamente avete un po' paura di beccare il romanzo che porterà il disamore..
Ecco, tro un po' titubante a lanciarmi sui primi lidi creati dall'autrice, soprattutto per il genere, il romance.. Erano lì che mi chiamavano, ma io mi ero sempre "tappata le orecchie", per così dire :DD
Ebbene, anche se non è assolutamente ai livelli della serie di Stephanie Plum, sono contenta di aver letto questo libricino, che mi ha tenuto compagnia e mi ha messo allegria per un paio di orette!
Una storia leggera e frizzante che si legge in un paio d'ore ma con l'impronta tipica della Evanovich: situazioni paradossali, personaggi impossibili e ironia a gogo!
Certo, è un romanzo tutt'altro che perfetto e che sinceramente rasenta l'impossibilità.. Se fosse stata un'altra autrice, la storia dell'amore lampo mi avrebbe fatto venire i nervi: qui addirittura si parla di amore che scoppia dopo dieci minuti per lui e un'oretta per lei.. Eh?! Chi? COSA?! Ma sul serio?! :DD
Però vabbé, viene presentato in modo tale che non si può fare a meno di apprezzare il lato comico della cosa.. =P
E poi in certi punti ho riso come un'indemoniata, ecco! :DD
"Maybe you're hyperventilating."
"All by myself?"
Jake grinned. "Usually hyperventilating is a solitary activity".
I can honestly say, I've never seen anyone get so frunk, so fast, on so little.

6 commenti:

  1. ha ha ha..mi devo rifare con la serie di stephanie plum..purtroppo sono ferma al primo..lo ribadisco devo mollare qualche iniziativa così che posso leggere qualche libro per il puro gusto di farlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve un incoraggiamento a mollare un po' la prea, posso farti da trainer! :DD

      Elimina
  2. Devo leggerli i libri di questa autrice... magari questa estate mi metterò comoda e inizierò la serie sulla cacciatrice di taglie :D
    Troppo carina la grafica del blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! Inizia assolutamente dalla serie di Stephanie Plum, ti conquisterà!!!

      Grazie bella :**

      Elimina
  3. Ho in mente di leggere i libri della Evanovich da...secoli?
    Prima ancora di aprire il blog, per farti capire...uff, ce la farò mai? ç_ç
    Stephanie Plum dalle recensioni che leggo sembra un fighissimo personaggio, quindi mi chiedo ancora come sia anche solo possibile che io non abbia iniziato questa serie.
    Ripeto: ce la farò mai?

    Anyway, Sere, mi ero persa il trasloco! I miei livelli di tontolosità stanno aumentando a dismisura, sono preoccupata...
    I beg your pardon! *si prostra*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie!! Benvenuta! :DD
      MA CERTO che ce la farai! Volere è potere! :DD
      Il tempo e gli ostacoli non ti impediranno di raggiungere la meta! =P
      Stephanie è un mito. Io la amo!! E Joe Morelli.. No, cioè! *Muore seduta stante*

      ahahaha ma che carina che sei!! Figurati! Ed è un piacere averti qui!!! :))

      Elimina