domenica 14 aprile 2013

Insieme, e basta - Anna Gavalda

IL LIBROI IN PILLOLE: mi sono quasi strappata le unghie dalla noia


Devo esser sincera: il nome dell'autrice mi ha tratto in inganno! Se avessi saputo che era francese, mai e poi mai avrei letto questo libro, figuriamoci comprarlo..
Pregiudizi? Sì!!!
O meglio, mi è capitato di leggere alcune autrici francesi e l'esperimento non è quasi mai andato a buon fine..
Mi ero lasciata catturare dalle recensioni estremamente positive su aNobii, ma a me più che leggere un romanzo, sembrava di essere Sisifo mentre trasportava il suo masso su per il pendio del monte: non finivo mai; non riuscivo a vedere la fine di questa tortura..
E a dirla tutta, credo di non aver nemmeno colto gli elementi di sensibilità, delicatezza, amore che mi erano stati promessi :(
Ora, mi rendo conto di essere in netta minoranza, quindi probabilmente la cosa dipende da me.. E forse la delusione è stata ancora più cocente, perché l'ho cercato e desiderato a lungo, convinta che sarebbe riuscito ad aprirmi il cuore..
Razionalmente parlando, posso imputare la colpa di questo fiasco alle letture multiple del momento: questa volta mi sa che ho proprio esagerato! :D
Certo, anche una certa apatia letteraria.. Mmmm.. Sia come sia, il libro si becca due stelline e quasi sicuramente, finirà nella libreria della vergogna, tiè!

2 commenti:

  1. Cara Serena! E così ti sei trasferita qui! Beh se cercavi una cosa più essenziale hai fatto bene... il blog è un impegno che per portare avanti richiede molto, molto tempo... ma quello che fai tu qui è comunque essere blogger, solo circoscrivendoti a ciò che fai benissimo, ovvero le recensioni!
    tornando al libro... già a Il libro in pillole (bella idea!) mi avevi convinto a evitarlo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi!
      *_* Grazie, che cara che sei!! :))
      Ho pensato che scrivendole comunque per aNobii (la fissa!!), non mi costava niente riportarle qui! ^^

      L'idea de "Il libro in pillole" è proprio quella infatti! :))

      Elimina