martedì 25 giugno 2013

Eyes ever to the sky - Katie French

IL LIBRO IN PILLOLE: Non ho saputo metterlo giù *_*

Il libro mi ha conquistato! Una volta che sono riuscita ad entrare nella storia, non sono più riuscita a smettere di leggere.. ç_ç
Ho fatto fatica all'inizio, devo essere sincera.. Ora, non so se la cosa dipendesse esclusivamente da me, ma sospetto che comunque sia ci ho messo parecchio del mio XD
Se vi viene voglia di leggerlo e, come me, avanzate zoppicando per i primi 8/9 capitoli, siate forti e continuate a leggere! Merita davvero!!

Solitamente scelgo i libri in due modi:
1) Mi lascio catturare dalla cover;
2) Seguo il consiglio di amici, conoscenti o gente che merita fiducia
Con "Eyes ever to the sky" sono stata catturata dalla cover e quindi niente, era fatta! Dovevo assolutamente leggere il libro, non potevo perdermelo!
Quando ho aggiunto il libro su Goodreads poi sono stata super felice di scoprire che il libro aveva circa 230 pagine: ho un ben noto problema con i libroni.. Cioè, razionalmente parlando sarei da psicanalisi perché alcuni dei libri più belli che ho letto nella mia vita erano dei bei tomoni (sì ok, Serena, nessuno ha chiesto la storia della tua vita, dacci un taglio!).
Ovviamente quando ho letto l'ultima parola, con il cuore quasi in pezzi e la mia testa che gridava una serie di pensieri quasi incoerenti, mi sono arrabbiata che fosse così breve, perché volevo leggere ancora e ancora di Hugh e Cece..
Aaaaw! ç_ç Li ho amati tantissimo!!!
Mi sono piaciuti da pazzi perché sono ben lontani dall'essere perfetti. Ok, ovviamente tutti noi amiamo un ragazzo bellissimo, senza paura, pronto a compiere qualsiasi azione e a gettarsi in qualsiasi tipo di rischio e pericolo e pressoché perfetto.. E grazie tante :D ma così è troppo facile, io personalmente devo ancora trovare un personaggio così nella vita reale.. E per quanto riguarda i personaggi femminili, io vado in brodo di giuggiole quando mi trovo davanti una ragazza con gli attributi, che sa perfettamente prendersi cura di sé stessa e prendere a calci chi lo merita, ma a volte sarebbe bello incontrare qualcuno di "reale"!!
Non fatevi ingannare: Hugh e Cece hanno la loro giusta dose di bellezza, unicità e "(Inserite qui qualsivoglia caratteristica pensate che un protagonista debba possedere! :D).. Ma allo stesso tempo sono molto "umani" (ah ah ah, bel gioco di parole, Serena!): Hugh è spaventato (anche se "spaventato" non è sufficiente: è terrorizzato), piange e le sue mani tremano (ok, mi rendo conto che questa cosa può sembrare idiota, ma io mentre leggevo ho avuto delle profusioni di tenerezza nei suoi confronti inimmaginabili.. Che voglia di abbracciarlo e coccolarlo *_*), soffre.
Cece.. Oooh! Quanto mi piace!! Vive in una roulotte, ha i capelli sempre scarmigliati e veste con vestiti vecchi, lisi, donati dall'esercito della Salvezza. (Ecco, insomma.. Non fidatevi della cover! E' molto bella, è magnetica e via dicendo, ma non rappresente assolutamente i personaggi della storia!! u.u). Parlando poi della sua casa.. Beh, diciamo che non è quella che potremmo dire una casa pulita, ordinata, accogliente. **Ok, qui entra in scena la mia parte maniaca: più e più volte dentro di me si è fatto prepotentemente strada i pensieri: "Ma vuoi mettere a posto?". "Dai, prima che esci, solo una sistematina..". "Giusto raccogliere le cose da terra, non dico tanto..". Che poi parla la regina dell'ordine xD (Camera mia è un campo di battaglia..) Però io lo sporco proprio non riesco a tollerarlo, mi fa sentire male xD**
Mi è piaciuto anche la malattia della madre, che soffre del disturbo maniaco/ossessivo: ovviamente con ciò intendo dire il modo in cui viene presentato e inserito nella storia.. Mi scoccia un po' la moda di oggigiorno di inserire nella trama elementi quali un padre violento, una madre alcolizzata o un fratello drogato.. Non si può inserirli così a casaccio nella storia per cercare di appassionare il lettore.. Io ho bisogno di fatti! Di collegamenti, di situazioni probabili e fattibili!! E mi è sembrato che in questo libro la French abbia fatto un buon lavoro da questo punto di vista.. :')
Per quanto riguarda Hugh, durante la narrazione mi sono divertita parecchio a cercare di capire chi/cosa fosse: si sveglia nuda in un cratere, senza ricorda nulla se non il suo nome, può curarsi le ferite e fare un sacco di cose che non dovrebbe essere in grado di fare.. La mia immaginazione ha letteralmente galoppato: tra i vari pensieri quello più gadevole era senza dubbio Tom Welling di Smalville.. :3
E la bestia.. Waaaa che ansia!! L'autrice ce la descrive un po' alla volta.. Qualche elemento qui, un altro lì.. E tu lì che ti immagini le peggio cose!! Anche qui ho lavorato di fantasia.. Sono sicura di aver attinto probabilmente a Il signore degli anelli e qualche altro film.. Ad un certo punto però me la sono figurata con un corpo piuttosto umano (ma marrone, muscoloso e un po' peloso XD) con la testa di.. Babidy XD
Aahahah, ok, poi non sono riuscita a prenderla molto sul serio, l'ammetto!


Dragonball, guarda quanti danni hai fatto! :DD

Ho letto la seconda parte in meno di due ore: mi ha totalmente catturata, non riuscivo a smettere.. Dovevo Avevo bisogno di sapere cosa sarebbe successo e spesso mi sono ritrovata a trattenere il fiato, a preoccuparmi prima di tornare a respirare.. :D
Credevo che il libro avrebbe avuto una fine troppo frettolosa perché nelle ultime 50 pagine succede il mondo.. Ma no. Non è un libro unico (-.-). E' una trilogia!! NOOOO! :D Sarei abbastanza bugiarda se dicessi che non sono contenta di leggere ancora di Cece e Hugh ma come posso aspettare per due ulteriori volumi?! Questo è uscito il sette maggio.. Non è giusto, ecco!
Avrei di gran lunga preferito fosse un unico libro ma più lungo!! Vabbé, aspetterò paziente e fiduciosa.. :D
Sicuro che sto dimenticando qualcosa di fondamentale.. Mmmm.. Ah ecco, sì! :D
Il libro mi è davvero davvero piaciuto e lo consiglio a tutti.. Ma non direi sia un romanzo perfetto, alcune cosine mi hanno un po' disturbato.. Innanzi tutto, secondo me l'autrice ha scelto un età troppo giovane per Cece.. 15 anni? Un lavoro? Ma non è illegale?! Io sapevo che il limite fosse 16.. E poi quando ha dei pensieri 'sessuali' (no, niente di che eh! Per questo ho virgolettato il sessuale!), non so mi sono sentita un po' a disagio ç_ç Io capisco il cambio generazionale per carità, ma pensando alla me 15enne.. Non so, non mi ci sono proprio ritrovata (sì, sono una bacchettona inside, lo ammetto XD).
Anche sull'amore quasi lampo tra Hugh e Cece.. Un po' ci sarebbe da discutere.. Però non so, non mi è pesata come al solito questa volta.. Sarà che Hugh è coccolissimo?!
Poi vabbé, alcune contraddizioni.. Qui ritorna il mio essere maniaca di cui sopra: quando trovo elementi che stridono fortemente nella storia non riesco a passarci sopra ma continuo ad elugubrarci sopra senza pietà.. Tanto per dire: Cece e sua mamma non hanno soldi, lei è costretta a lavorare e deve comprare le medicine per la mamma.. Però poi ha il cellulare e ci fa chiamate intercontinentali.. ._.
Oppure il fatto che Hugh indossi una maglietta e un paio di pantaloncini da corsa, entrambi DA DONNA*. Come DIAVOLO fa un ragazzo alto UN METRO E NOVANTAQUATTRO (urca! :D) a stare in questi vestiti! Come! Chi!! Non è realistico, dai!! :D
Sì, sono cavolate, me ne rendo conto.. Ma mi stressano troppo XD

* No, non è uno strano personaggio. Sono gli unici vestiti che ha trovato.. Ricordate? Si sveglia nudo in un cratere :3

He gripped his head in his hands, fighting the terror. Losing the fight.

“How's the first day, young padawan? Have you harnessed the force?”

She stepped back, her hands starting to tremble. “Are you hurt? Did something happen?” Her eyes flicked to the back door. Should she run? His face was so full of fear. He couldn't be here to hurt her. Could he?

Finally his voice broke from his throat, a cracked whisper. “I didn’t know where else to go. I…” He looked down at his trembling hands. He clenched them and plugged them to his sides. “Something happened and I can’t trust anyone else.”

She should be running, calling the police. But, he looked absolutely terrified. How many times had she wished someone would step in to help her? How many times had she faced her terrors alone?

He’d gotten here so quickly. It wasn’t … normal. “ I’m not normal,” he muttered to himself. He had powers. There was no denying it any longer. It was about time he tested them out. He might need them to survive.

She stared at his abs and sucked in a hot breath. No, she had to think!

He wouldn't let it get anywhere near her. A raw ferocity built in his gut, pushing down any fear. Just the thought of the beast sniffing around his girl drove a rage into his brain that compelled him onto his feet.

A puff of air brought the deep feral smell flooding into his nose. All his arm hairs stood. His heart beat faster. It was here. Close.

Her mind told her she should be wary, yet her body pulsed with a strange, rhythmic heat and she wondered what kind of fantastic shade of red she was turning.

To be in this place of splendid beauty with an even more beautiful girl at his side. Well, this was paradise.

Cece’s heart rose and sank at the same time. Mama was safe. Mama was manic. It was never a win/win.

Fer shook her head. “I wanna go on record as saying that this is a stupid idea that will likely land in your face on a milk carton.”

She thought of the rocks she'd seen on the beach. How many waves had they weathered before they were pebbles, before they were grains of sand? Before they were nothing, nothing at all?

“Please,” he muttered. He couldn't breathe. Not until she did.

Hugh had sent her grandfather here. Though he couldn't be here to rescue her, he'd sent another. That meant only one thing. He still loved her. 


Vi lascio anche la mia recensione in inglese! *English review here!*



Trama When Hugh wakes up in a smoldering crater—no memory, no clothes—a single thought echoes in his head…trust no one. Frightened and alone, with no memory of who he is, he stumbles upon a grisly murder scene and is fatally shot. He wakes, only to find he can heal himself. He has superpowers, and he’s going to need them. Desperate and bleeding, Hugh stumbles upon fifteen-year-old Cece, who’s got enough troubles of her own. Between caring for her bipolar mother and trying not to get evicted from her run-down trailer, Cece may be the only person struggling as much as Hugh. Drawn to Hugh, Cece finds a love she’s never known. But when the real killer—a man-hunting beast—chooses another victim, Hugh and Cece realize they must unlock the clues to their past if they have any chance at a future.

12 commenti:

  1. Ahahah Sere, recensione a dir poco fantastica!
    Il libro mi incuriosisce davvero! Magari ci faccio un pensierino!
    Mel

    RispondiElimina
  2. davvero un libro molto interessante...penso che seguirò il tuo consiglio di leggerlo...^_*sei troppo forte!!^_^eh..eh..>_<

    RispondiElimina
  3. Ahahah mi fai morire, bellissima recensione!!!Il libro mi incuriosisce.
    Ma è in inglese :( mi sto perdendo un sacco di libri interessanti cosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! :**
      Mary forza che a settembre spacchi tutto!! Poi ci penso io a farti recuperare coi libri in lingua! ^^

      Elimina
  4. mi incuriosisce tantissimo ma non mi farò tentare stavolta..attenderò che esca o almeno siano vicini i seguiti....però lo segno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, esatto! Lo dimenticherò prima del seguito.. Uffff! La dura vita di chi aspetta i seguiti! XD

      Elimina
  5. Bah, poi basta la frase del libro in pillole e voilà...finisce in WL :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh!! *_*
      :****
      Carina! ^^
      Speriamo non ti stia consigliando la sòla!! :D

      Elimina
  6. Ecco la recensione che aspettavo!!! Bellissimo questo post!!!
    Ho l'impressione che il libro ti sia piaciuto :D
    Lo sapevo che era bello, l'ho adocchiato subito quando l'hai inserito nella CR...sono un'altra vittima della cover spettacolare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì hai visto??
      Pensavo di scriverla più avanti, ma il tuo entusiasmo è stato contagioso!! :))

      Ahahaha, sì, mi è piaciuto un sacco! Viva le cover che corrompono!! =P

      Elimina