lunedì 22 luglio 2013

Harry Potter e l'ordine della fenice - J.K. Rowling (Più che recensione, pensieri random da adoratrice seriale)



Mi sono sempre detta che il mio preferito fra tutti era il terzo; si vede che non ho letto con sufficiente attenzione il quinto le altre volte perché non vedo come sia possibile non assegnargli il primo posto.

Questo libro è così intenso, così meravigliosamente doloroso, così perfetto, così tanto.. Ho riso, ho pianto, ho avuto il magone, mi ha fatto svuotare il cervello al momento di maggiore necessità, mi ha fatto evadere dalla realtà, mi ha fatto male fisicamente.
E poco importa che io abbia letto il libro almeno altre quattro volte, che sapessi benissimo come sarebbe andata a finire (ma dentro di me, una piccola speranza che questa volte le cose sarebbero state diverse non si è mai arresa): il libro è un vortice di emozioni che poche volte ho avuto la fortuna e l'onore di provare..
Le ultime 150 pagine sono intensissime, qualcosa di straordinario e ad un certo punto ho avuto una stretta allo stomaco tale che ho dovuto interrompere la lettura per un po'..

Il mondo è bello perché esistono persone come la Rowling, ecco la verità :')

Ora che ho espresso il mio amore totale e la mia dedizione assoluta al mio idolo, vado a chiudermi nel silenzio del dolore per la morte di Sirius, che, come tutte le altre volte, mi ha colpito con violenza, quasi fosse stato un mio amico. Ma che dico, lui è mio amico. Cattiva Zia Row, questa volta te l'avevo chiesto gentilmente di risparmiarlo!! *Lacrime amare*


**La recensione è quella che è perché non sarei in grado di scrivere altro, tanto che questo libro è l'unico della serie che ho recensito finora.. Ma sento che glielo dovevo alla Rowling, a Harry, a Sirius, a tutti loro**

13 commenti:

  1. Sono anni che cerco di decidere il mio preferito tra i sette libri della Rowling. Ogni volta mi trovo a dare una risposta diversa.
    Li amo tutti, tutti, tutti! ç_ç
    Con il quinto ho un legame particolare. E' la prima volta che ho singhiozzato per la morte di un personaggio, è un po' come se fosse stata la mia prima vera perdita, perché Sirius è anche mio amico e lo amo ç_ç
    Condivido tutti i pensieri random, perché sono anche io un'adoratrice seriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pianto come una scema quando sono al San Mungo e incontrano Neville e la mamma gli dà una carta di caramella.. Lacrime a palate!!

      Anche io amo Sirius! Ed è anche mio amico! ç_ç Questo fa di noi due amiche, lo sai? ahahaha!!! ♥

      Elimina
  2. Anche io non riesco a decidermi quale è il mio preferito!!!
    Mi hai fatto venire voglia di rileggermi tutta la saga!!
    Harry potter è una droga, non riesco a stare lontana!!!
    Sirius è stata una perdita tremenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. Sul blog c'è un premio che ti aspetta!
      http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it/2013/07/una-bellissima-e-inaspettata-sorpresa.html

      Elimina
    2. Lo avrei riletto seduta stante se non fosse per tutti gli altri bei libri.. :')

      Grazie tesoro!! ♥ Corro!!

      Elimina
  3. "The stories we love best do live in us forever. So, whether you come back by page or by the big screen, Hogwarts will always be there to welcome you home. "

    Fantastica zia Row <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw ♥ che frase meravigliosa hai riportato!!!! :') *Piango*

      E' un mito :')

      Elimina
  4. Che belle parole *-* concordo su tutto! Adoro il quinto libro! Anche se il posto d'onore come mio preferito se la giocano il sesto e il settimo, credo...non ne sono sicura...con i libri di Harry Potter non si sa mai...ad ogni rilettura mi sembrano tutti "il più bello" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah, oddio quanto è vero!!! Uno più meraviglioso dell'altro!
      Mi chiedo come sarebbe la mia esistenza senza i libri di Harry.. Vuota e desolante, lo so!!

      Il settimo credo sia il mio "meno preferito", ma sempre rispetto agli altri della serie.. Lo devo rileggere e assaporare, poi do un giudizio definitivo!!

      Elimina
  5. anch'io non saprei dirti qual'è il migliore..li adorati tutti..il terzo e tra i primi:)

    RispondiElimina
  6. che bello scoprirti. Ti seguo e ti aspetto d me, c'è un simaptico concorso sui libri.

    RispondiElimina