martedì 9 luglio 2013

Top ten

Top Ten Best/Worst Movie Adaptations

Ho già stilato questa classifica sull'altro blog, e visto che la pigrizia regna sovrana (YEI!), vi ripropongo :D
Visto che ho messo solo i "best" (Così come da richiesta), farò uno sforzo anche con i peggiori adattamenti.. :DD



1) Il miglio verde (da "Il miglio verde", Stephen King). Amo profondamente questo film *_* L'avrò visto tre o quattro volte.. Vabbé, Tom Hanks è il solito mito, inutile discuterne.. Ma John Coffee! Dai, grandioso! ç_ç
Per quanto il libro sia bello (e conoscendo il mio odio per King, questo è un SIGNOR complimento!), il film vince!!

2) Stardust (Da "Stardust", Neil Gaiman). Visto per caso in un pomeriggio in cui ero troppo pigra per alzarmi dal divano.. Mia mamma ha iniziato a vederlo e io alla fine l'ho adorato.. Certo, dalla fantasia di Gaiman è facile tirar fuori un bel film.. Ma devo dire che il regista ha fatto un ottimo lavoro! Alcune cose sono anche più approfondite che nel libro..

3) Il signore degli anelli (Da "Il signore degli anelli" J. R. R. Tolkien). Mi sento un po' come in "Ti piace vincere facile? (Bonshi bonshi bonshi bon! :D), perché Peter Jackson è un maledetto genio.. E so che il libro è inimitabile, ma diamine, vorrei chiamarmi Jackson e dire che il film è mio.. Ho addirittura comprato il cofanetto con TUTTE le scene tagliate, roba che ogni film dura dalle 4 alle 5 ore.. Ma che spettacolo ç_ç

4) Il collezionista di ossa (Da "Il collezionista di ossa" Jeffery Deaver). I miei genitori mi hanno portato al cinema a vederlo quando avevo NOVE anni. Ecco. Colpa loro se sono cresciuta deviata!! (Ricordo che a pranzo a scuola mi ero creata un piccolo circolo di adepti malati come me che si faceva raccontare la storia duemila volte, con particolare attenzione alle scene macabre ehehe!).
Denzel Washington e Angelina Jolie sono due attori magistrali e la sensazione di angoscia ti opprime per tutto il film.. Super bello!!

5) Shutter Island (Da "L'isola della paura" Dennis Lehane). Questo film mi ha fatto rivalutare enormemente il libro di Dennis Lehane. Non che non mi fosse piaciuto, anzi! Ma non credo che lo avessi capito, a suo tempo :D Poi niente, Leonardo di Caprio ha un non so che.. Mmm.. :DD

6) Harry Potter e la pietra filosofale (Da "Harry Potter e la pietra filosofale" J. K. Rowling). Per me i film di Harry Potter sono il primo e il secondo. E BASTA. Gli altri, per il mio bene psicofisico, faccio finta che non siano mai esistiti.. :D
Ricordo che mi feci regalare la cassetta di questo libro per Natale e le mie vacanze natalizie le passai a vedere questo film. Lo sapevo a memoria e mio padre me l'ha sequestrato XD Non è il libro ovvio, ma mi ha colpito enormemente *_*

7) La fabbrica di cioccolato (Da "La fabbrica di cioccolato" Roald Dahl). La versione originale è bella assai, ma ammetto che la mia preferita è quella rifatta con Johnny Depp (*__*). Questo film è semplicemente MAGICO. Come si può dire di no a Tim Burton? Io amo Tim Burton. E Helena Bonham Carter. E Johnny Depp. E il cioccolato.

8) I segreti di Brokeback mountain (Da "Gente del Wyoming" di Annie Proulx). Questo film, a differenza del libro (che sono sì e no 90 pagine) mi ha trasmesso tanta tenerezza e dolcezza. E poi, oh, Heath Ledger un suo perché ce l'aveva xD

9) Coraline (Da "Coraline" Neil Gaiman). Semplicemente straordinario. Che ansia che mi ha messo!!

10) L'uomo che sussurrava ai cavalli (Da "L'uomo che sussurrava ai cavalli" Nicholas Evans). Ho letto il libro perché il film l'ho amato.. Tralaltro visto in Grecia a 15 anni una sera che mio fratello e mia cugina erano fuori a fare vita sociale. Once a nerd, always a nerd!!




La cosa "bella" di tutta questa lista è che fatta eccezione per il numero 5, 6 e 7 ho sempre visto il film prima di leggere il libro..


E ora.. Le sòle! :D

1) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (da "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" J.K. Rowling). In realtà questo film non esiste. Ho deciso così, perché è davvero terrificante.
La cosa bella (._.) è che questo film è l'unico della serie che ho in dvd. Gli scherzi del destino..

2) Eragon (da "Eragon" Christopher Paolini). No, scusa, ma seriamente? E' un film questo?!!?! E' UN ABOMINIO!!!
Il primo libro della saga (ok, anche il secondo, devo essere sincera!) mi è piaciuto parecchio.. Attendevo il film, si poteva davvero tirare fuori un bel film! Invece, il FLOP totale. Tant'è che non c'è traccia dei seguiti.. :DD


17 commenti:

  1. Il miglio verde? Uno dei miei film preferiti, non c'è storia *_* Shutter Island non l'ho visto, ma mi ispira parecchio, così come Stardast!
    Su Eragon concordo pienamente: brutto è un eufemismo!

    Comunque sì, Heath Ledger un suo perché lo aveva, ma quell'altro pure! Eeheheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi (e poi vedi!!) Shutter Island, merita!!
      Così come Stardust! Ma.. Prima il libro! =P

      Il film di Eragon è un aborto totale XD

      Ahahahaahaah, belli loro!!! :3

      Elimina
  2. Il signore degli anelli e The Hobbit per me sono gli unici <3

    RispondiElimina
  3. Concordo con la lista, anche se per me il miglior film tratto da un libro è Via col Vento *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo leggere ancora il libro, pensa!
      Quindi il film non l'ho visto *_*

      Elimina
  4. concordo con il Miglio verde e stardust due dei miei film prefertit, anche se del miglio verde ho anche amato anche il libro, cosa non si può dire di Stardust! non sono d'accordo con l'uomo che sussurrava ai cavalli perchè il libro l'ho amato ma il film non mi è piaciuto per niente! per i peggiori quoto Eragon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti è piaciuto Stardust?
      A me duole ammetterlo, ma il film è decisamente migliore!!
      Però a Gaiman non so dire di no :3

      Guarda, io per "L'uomo che sussurrava ai cavalli" ho "ricordi" da 15 enne.. Chissà a rivederlo!!!! :D

      Eragon, pfff -.-

      Elimina
  5. Ho visto tutti i film presenti nella tua lista dei "best" e... concordo, si tratta di tutti film stupendi, sicuramente!! *__* Invece "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" mi è piaciuto da matti, pensa: è forse il mio preferito dell'intera serie! :P "Eragon" invece è terribile XD... però non ho mai letto il libro di Paolini! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo! Ahahahaah!! Davvero??? Eri sotto qualche incantesimo, senza dubbio!! :DD

      Il primo di Paolini merita, guarda!!! :))

      Elimina
  6. nelle sole dovevi mettere pure il nome della rosa di luc besson..che nervi che nervi..ha rovinato uno dei libri che più adoro. concordo per il prigioniero di azkaban..hanno snaturato il libro, anche se io adoro harry sia in carta che in pellicola..
    ottimo il lavoro per il signore degli anelli e il milgio verde..coraline e quasi tutti gli altri..non ho mai visto l'uomo che sussurrava ai cavalli, il libro letto in adolescenza..mi basta così:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho visto.. E poi a me "Il nome della rosa" non è piaciuto :DD
      (che spocchiosità!!)

      Il terzo di HP è una scenografia originale, senza dubbio XD

      Elimina
  7. Il signore degli anelli è stupendo, non smetto mai di vederli!! soprattutto il 2 il mio preferito!!! :)
    Per quanto riguarda i film di Harry potter sono carini, ma non sono niente a confronto dei libri!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosi davvero!!
      I film di HP.. Potevano fare molto ma molto ma molto di meglio!!!!

      Elimina