martedì 6 agosto 2013

Top ten

Top Ten Books I Wish Could Have Had Sequels

Ok, questa settimana mi super piace! I film mentali che mi sono fatta su alcuni libri.. :3



1) Fahrenheit 451 - Ray Bradbury

Il finale è troppo aperto!! La curiosità mi divora, DEVO sapere! :D

2) Rainbow trilogy - Alex Sanchez

E' una trilogia (adorabile), quindi dovrei essere sufficientemente soddisfatta.. Ma mi mancano troppo i personaggi *_*
3) Vampiretto - Angela Sommer- Bodenburg

Ok, qui nostalgia pura.. Ma le avventure di Vampiretto erano graziosissime, ho tutti i volumi (7 o 8, non ricordo XD)e leggerne altre non mi dispiacerebbe proprio!

4) I know this much is true - Wally Lamb

La storia è finitissima, né vorrei che Wally la "ritoccasse".. Ma io leggerei volentieri anche di Dominick che legge il giornale.. :3
5) Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu - Walter Moers

Ne avrei lette altre mille di pagine, giuro! Ogni avventura del Capitano Orso blu è qualcosa di memorabile.. E i disegni, poi!!! Questo libro mi manca tanto ç_ç
6) I diari della mezzanotte - Scott Westerfeld

Non riesco ancora a capacitarmi della fine, davvero. Quindi un altro volume servirebbe! XD

7) Ti prendo e ti porto via - Niccolò Ammaniti

Perché Pietro.. Pietro è di una tenerezza disarmante. Io voglio il DOPO!
8) American Gods - Neil Gaiman

Non si può fare a meno di agognare desiderare altra genialità.

9) Correndo con le forbici in mano - Augusten Burroughs

RISATE. Tante risate!!!!

10) Il buio oltre la siepe - Harper Lee
La bellezza :')


14 commenti:

  1. La maggior parte non li ho letti, ma imho Fahrenheit 451 è perfetto anche senza sequel :)
    I Ragazzi di Anansi l'hai letto? Non è proprio un seguito, ma è ambientato nello stesso mondo di American Gods e gli eventi sono cronologicamente successivi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è un ottimo finale.. E' che io sono curiosa come una scimmia!!!

      Letto anche I ragazzi di Anansi (Bellissimo *_*).. ma come sopra ahahaha!

      Elimina
  2. Ma sai che sono indecisa se prendere o meno Fahrenheit 451 in scambio? :/ è da un pò che i giro intorno ma non riesco a decidermi t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo assolutamente! E' davvero bello!! E poi è un distopico DOC!!!! :)

      Elimina
  3. Bradbury e Ammaniti mi hanno corteggiata abbastanza, ho deciso che devo averli!
    Grazie della classifica :)

    RispondiElimina
  4. ne ho alcuni in wl, alcuni li ho già letti..da segnare:)

    RispondiElimina
  5. Questa volta, stranamente, non sono del tutto d'accordo: "American Gods" e "Ti prendo e ti porto via", per me, sono conclusi benissimo così :)
    Al massimo, per quanto riguarda il libro di Gaiman, penso non sarebbe male leggere un'altra storia ambientata nello stesso mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Razionalmente, sono d'accordissimo con te.. Ma vallo a dire alla mia parte irrazionale!!! :D

      Waaaa, un'altra storia nel mondo di American Gods.. ç_ç

      Elimina
  6. Oooh voglio fare anche io questa classifica *_* fantastica!

    RispondiElimina
  7. I diari della mezzanotte com'è???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato alla follia la serie!
      Mi piace da morire :))

      Elimina