martedì 7 gennaio 2014

Top ten -BUONI PROPOSITI LIBRESCHI!

L'anno passato ho stilato una lista di buoni propositi e.. UDITE UDITE!
Non ne ho rispettato nemmeno uno :3
Ebbene sì, sono una ribbbbbelle! (O semplicemente, volo troppo in alto con la fantasia per poi scontrarmi duramente con la vita reale :D)

Quest'anno mi sento ottimista e bella carica, voglio riprovarci! Il 2014 sarà il mio anno :3

I miei propositi libreschi per questo 2014 sono:

1) Leggere 180 libri - quelli che mi sono prefissata su GoodReads.

2) Non farmi spaventare dalla mole dei libri: obiettivo miseramente fallito del 2013, visto che il mio modo di scegliere nuove letture si basava *moltissimo* sul numero di pagine :D
E invece no! Devo leggere tutto, essere forte se l'idea di stare più di una settimana sullo stesso libro mi mette ansia.. Ma ho iniziato bene l'anno, leggendo il mattonazzo de "Il cavaliere d'inverno"!

3) Essere più presente sui blog che seguo: avendo internet al cellulare, solitamente leggo i post prima da lì che dal pc, ma non essendo una cima e impallandosi ogni cinque minuti, commentare mi risulta impresa ardua, soprattutto se il commento è leggermente più articolato di uno smiley..
Insomma, leggo, voglio commentare e mi riprometto di farlo non appena accendo il pc.. Poi niente, la mia memoria traditrice me lo fa dimenticare e io sembro evanescente :(
Ci tengo a dire però che leggo tutto! :D

4) Organizzare qualche bella iniziativa sul blog a tema libresco, anche in occasione del primo anniversario del blog (♥) che cade ad aprile, insieme al mio compleanno (grandi festeggiamenti!)..
Ho già qualcosa che bolle in pentola, devo solo *focalizzare* e non perdermi in un bicchier d'acqua come sono solita!

5) Organizzare un'iniziativa con altri blog (era quasi partita una, ma.. Niente, invonvenienti lungo la strada hanno bloccato il nostro cammino ç_ç)

6) Smaltire un po' (AH! Stavolta non ci casco! Non metterò "tutti" sapendo di perdere in partenza!) di arretrati, giusto per avere la coscienza a posto e amare in modo giusto le mie creature :3

7) Non comprare troppi (Eh, eh eh) libri, anche perché nel 2013 ho esagerato lievemente. Ma proprio lievemente.. Vorrei trovare il coraggio di contarli.. Ma no, resisto e mi vergogno moderatamente. Diciamo una soglia di *50* (my Godness. Ho detto davvero 50?!) dovrebbe essere accettabile.. Non si contano ovviamente i regali! :D
Ovviamente non conta nemmeno l'ordine in via di spedizione su Amazon, ci mancherebbe! Sono solo 12 presi ad un prezzo imbattibile.

8) Non avere il timore di abbandonare i libri: ci sono troppi libri da scoprire, troppi mondi in cui immergersi per perdere tempo con i libri brutti.. Quindi Serena! Getta alle ortiche i tuoi freni morali che ti impongono la lettura di un libro *brutto* e.. VAI COL PROSSIMO!

9) Incrementare le letture in inglese: Fondamentalmente sono pigra.. invece leggere in inglese è bello e fa pure bene! Quest'anno sono state 70.. Spero almeno in un'80ina!! :)

10) Superare i miei pregiudizi letterari: sono essenzialmente una NAZI in fattore libri.. E quando mi fisso, non ci stanno santi che mi facciano cambiare idea.. Invece magari mi sto perdendo grandi cose!
Sento che questo buon proposito sarà difficilissimo.. Ma voglio provarci!! :))

11) Portare a termine le millemila Reading challenges in cui mi sono lanciata, senza però impazzire e perdere il gusto della lettura.. Leggerò per me e per il mio benessere, poi per le Challenges! (Sembra ovvio e idiota, ma io sono terribile =P)

Per quanto riguarda i buoni propositi NON libreschi.. Direi che dietapalestraavvicinarmiallalaureamagistraletrovarmiunlavoretto possano andare! :D

I CAN DO IT!


22 commenti:

  1. Non comprare troppi libri è sempre un'impresa, come ti capisco! ç__ç

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, molto simpatico e..alcuni dei tuoi propositi saranno facili, contaci! io ad esempio, come te avevo timore nell'abbandonare le letture e quando mi capitava tra le mani un libro che non mi piaceva oppure non era semplicemente il momento adatto per leggerlo, continuavo a tenerlo sul comodino,perchè dovevo finirlo, senza però mai aprirlo...così finivo sempre col leggere un solo libro in...un mese? così poi ho pensato che dovevo leggere almeno qualche paginetta tutti i giorni e allora, se il libro che leggevo in quel momento non mi andava, ne aprivo un altro e lo sfogliavo, oppure mi buttavo sui racconti.
    Adesso se non mi va di leggere un libro, lo richiudo e mi dedico a qualcos'altro...ho fatto così due mesi fa con orgoglio e pregiudizio, adesso, però mi è venuta davvero voglia di leggerlo e allora l'ho ripreso e mi sta piacendo molto. Tanto il libro che mettiamo da parte è sempre nella nostra libreria e possiamo riprenderlo quando vogliamo^_^...per quanto riguarda il non comprare troppi libri, invece, è il proposito piu difficile-.-'...io faccio questo proposito ogni anno...e le entrate, chissà perchè, invece di diminuire, raddoppiano-.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^
      Infatti, anche io ultimamente sono arrivata alla tua conclusione.. Alcuni libri non sono fatti per noi, ecco tutto! :)
      Magari poi il loro momento arriverà!!

      No, vabbé, la cosa di non comprare libri l'ho messa per sport.. Lo so che non sarò in grado di rispettarla! :DD

      Elimina
  3. Come ti capisco.. Vorrei poter leggere tutti i post delle altre blogger ma ogni volta non ho molto tempo e mi dispiace perderne alcuni t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_*
      Tanti bei blog, tanto poco tempo!! Mi piacerebbe mostrare di più l'apprezzamento verso questi blog.. :))

      Elimina
  4. Dai, quest'anno penso siano tutti obiettivi fattibili!
    Anch'io voglio imparare a commentare di più! E soprattutto vorrei imparare a ricordarmi di tornare a leggere le risposte del blogger (cosa ancora più difficile) altrimenti il commento è un po' fine a se stesso se non parte il confronto... Ce la farò.
    Il mio obiettivo di letture è decisamente più basso, direi 80, e vorrei leggere almeno un libro in inglese! Nel 2013 non ce l'ho fatta, mi sono arresa subito. I mattoni non mi spaventano, quindi non problem su questo fronte.
    Infine anch'io vorrei smaltire un po' dei libri che ho già comprato... Ce la farò?? Dubito ^^
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho ridimensionato un po' la cosa perché l'anno scorso mi sono buttata dal dirupo dell'ottimismo.. Fallendo miseramente XD
      Vero, anche io a volte dimentico di farlo! Quando magari io ho chiesto una cosa e mi viene data una risposta.. Tremenda sono!
      Coraggio per il libro in inglese! ^^ E' fattibile, vedrai! :))
      I mattoni.. Non so da quando ho sviluppato la cosa, ma è dura! *_*

      Noooo, non smaltiremo mai ahahahahahah!!

      :**

      Elimina
  5. 180 libri, ammazza. Io però voglio superare i 100. Quindi 120-130 spero. Non comprare altri libri e Smaltire gli arretrati sono i miei obiettivi ogni anno che puntualmente non risolvo mai ahahahah la mia wishlist anzichè diminuire sale a livelli spropositati......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta però che ci troviamo tutte di fronte agli stessi "problemi".. Accumulamento di libri! :D
      Dovremmo creare un fronte unito!! :D

      Elimina
  6. Che bel post Sere e quanti buoni propositi uguali ho anch'io, sono obiettivi raggiungibili, ma non sempre è così facile.
    I punti 2 e 3 sono anche tra i miei buoni propositi, anch'io mi faccio spaventare dalla mole, nel 2013 ho letto solo due libri che hanno superato le 600 pagine, ma ne ho almeno 4 in libreria belli lunghi che attendono solo me.
    Anch'io vorrei essere più presente sui blog, ma mi manca proprio il tempo... ci sono un sacco di blog interessanti e splendidi di cui sono follower ma in cui riesco a commentare raramente :(
    Anche a me piacerebbe organizzare qualche bella iniziativa sul mio blog e anche in collaborazione con altri blog, ma mancano soprattutto le idee e in parte il tempo.
    I punti smaltire e comprare li abbiamo in comune, io ho in arrettrato circa 150 libri, ero riuscita a farli diminuire, ma con tutti i regali di natale e compleanno si sono accumulati di nuovo. Per comprare invece credo ce la farò, sto aspettando di fare il mio "ultimo" ordine online e poi stopperò gli acquisti per qualche mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__*
      Mi sento meno sola!!
      Soprattutto per quanto riguarda la mole.. Che ansia!!!!

      Ci capiamo su tutto insomma *_*
      Good luck!!!! ^_^

      Elimina
  7. Bei propositi, condivido soprattutto il n. 3 e 5. Anche io sono quasi sempre dal cellulare ed è davvero difficile commentare sempre (mi funzionasse l'app di blogger, magari, sarebbe bello). Ti capisco, insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. App di blogger? Ho rinunciato dieci minuti dopo che l'avevo istallata ahaha!
      Sarebbe una buona risorsa da poter sfruttare!!! :))

      Che bello, anche tu con un'attiva intra-blogger!! Sarebbe bellissimo! ^^

      Elimina
  8. "Ovviamente non conta nemmeno l'ordine in via di spedizione su Amazon, ci mancherebbe! Sono solo 12 presi ad un prezzo imbattibile."
    Tu pensavi mi sarebbe sfuggito, e invece no. Ho un naso da segugio (anche se qui bisognerebbe dire occhio da falco) in questi casi, quindi narrami: che libri hai ordinato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOO!! Pensavo fosse ben nascosto! Come hai fatto!! *__*

      Ehm, dunque, vedi, io.. Non è come sembra!! :D
      Tra gli altri ho ordinato: i seguiti della serie di Patricia Wrede (Dealing with dragons), uno della serie di Pseudonymus Bosch, della serie Nicholas Flamel l'immortale, della serie Maximum Ride.. E.. Oddio, non ricordo ç_ç
      E' stato un acquisto compulsivo!!

      Elimina
    2. Guarda, non posso proprio parlare io. Ho fatto un ordine per i libri della tesi e sono stata brava perchè non ho ordinato altro di quello che io volevo. Ma ora mi sto mangiando le mani perchè vorrei fare un altro ordine. Non so come sto facendo a resistere. Datemi un buon motivo per non farlo, anzi, per farlo!

      Elimina
    3. Posso fare sia l'angioletto buono che quello cattivo.. Ma.. Umm.. Un paio di libri non hanno mai fatto male a nessuno, no? :3

      Elimina
  9. eh..eh..Sere sei fortissima....eh..eh...>_<....ottimi propositi!!!io non ho mai letto in lingua..voglio riuscirci quest'anno..potrebbe essere uno dei miei propositi per questo 2014..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh! Grazie!! :**
      Coraggio, l'inizio è difficile ma pian piano prendi il ritmo!
      Ti sono vicina!!

      Elimina
  10. Ma quanti bei buoni propositi!!!! *___*
    Per i libri "cicciotti" ti (ri)consiglio Sanderson... bravo è bravo, ma scrive dei comodini!!! :P
    E dovrei imitarti con il punto 8... hai pienamente ragione!!!! :)

    p.s. gli ordini su amazon non contano negli acquisti, mica sei andata in un negozio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ecco, c'era l'inghippo con Sanderson! Scrive mattoni! AHAHAHA!!
      Ma gli darò una chance, promesso! *_*
      Ma sì, nessun rimpianto e via col nuovo libro!

      p.s. gli ordini su amazon non contano negli acquisti, mica sei andata in un negozio! ;)
      AHAHAHAHAHAAHAHAH!!! Spiegazione logica e lineare! Ne farò il mio motto!! :D

      Elimina