mercoledì 22 gennaio 2014

WWW Wednesdays # 12


Buongiornooooooooooooo!!
Dai, è già mercoledì, il weekend arriva presto!! (*Autoconvincimento mode: ON*)




Il caso mi ha portato a riscoprire la serie della Sommer-Bodenburg che mi ha accompagnato durante l'infanzia e che ho semplicemente adorato.. Sistemando i libri (in vista di nuove librerie/nuovi ordinamenti della camera *gioia incontenibile*) mi è presa una gran voglia di rileggere la serie (di cui *ARGH* purtroppo mi mancano due volumi.. Ma sto rimediando tramite il santo Graal Amazon) e quindi sono già al terzo, Vampiretto va in vacanza! (uno al giorno, non è che chiedano un grande sforzo intellettuale XD); poi dal momento che a) la sfida a tema sul blog di Giusy questo mese è sui vampiri, che b) su aNobii seguo un'altra challenge in cui ogni libro deve essere collegato al precedente e che c) Lover eternal è nella mia TWR list... Era destino che io lo leggessi!! Ho letto il primo una cosa come 2193485922291291 milioni di anni fa e sono leggermente spiazzata.. Non so se ogni volume sia separato o se devo avere qualche base.. Lo scoprirò solo leggendo! :D
Il cavaliere d'inverno è un po' in fase di "aspetto tempi migliori": sono pronta al pubblico linciaggio ma.. Non mi prende. ._. La prima parte mi è piaciuta e l'ho divorata, ora ho già perso l'interesse xD






Settimana ricca dal punto di vista "quantitativo" (ma anche qualitativo dai, l'unico che mi ha lasciato vagamente perplessa è "Obsidian", anche se non in corposità: sono infatti tutti piuttosto brevi!
Black blades e Witches blood sono il 3° e 4° volume della serie "The rifter" di Ginn Hale, che penso proprio entrerà di prepotenza tra i miei preferiti.. Geniale, come altro descriverla? :D
Obsidian è stato un po' nì, si salva sulla simpatia di Katy e sull'acidità di Daemon, ma più e più volte mi ha fatto alzare gli occhi al cielo..
Vampiretto e Vampiretto cambia casa sono i primi due volumi della serie che ho ritrovato.. Sono stati scritti a metà anni '80, ma ragazzi se valgono la pena! :D


Forse continuo con i vampirazzi, ci ho preso quasi gusto.. Altrimenti credo: 


:DD

-------------------

Spazio note! Non ho pubblicato subito il risultato del gioco flash per laMonthly keyword reading challenge perché magari qualcun altro voleva partecipare..
 La soluzione (scusate avevo invertito i colori!):
autore italiano: CARRISI
autrice americana: TAYLOR


La vincitrice del primo gioco flash è.. NICCHAN92!! BRAVISSIMA!

La sua mail è stata la prima seguita da quella di Siannalyn (per un pelo :3)!! 

:)

24 commenti:

  1. Ahhahaha! Mi hai quasi convinta a rispolverare il Vampiretto!! :D
    Il cavaliere d'inverno mai sentito! Vado a leggere la trama!
    Mi sono persa il cruciverboneee!!! Vabbè, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì riprendilo!!! Ahahahaha!!

      A febbraio c'è una nuova chance don't worry!! :))

      Elimina
  2. La serie della Ward si può leggere anche in ordine sparso volendo ma è preferibile seguire l ordine soprattutto Man mano che la serie prosegue e diventa più corale,altrimenti c è il rischio di perdersi dei pezzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess!! Mi hai dato una bella notizia!
      COmunque sì sì la leggo in ordine!!!! :))

      Elimina
  3. "Il cavaliere d'inverno" l'ho letto un sacco di tempo fa, ma ammetto che proprio non è il mio genere (in realtà l'avevo preso in biblioteca senza leggere la trama perché il titolo mi sapeva di qualcosa di un po' più avventuroso e decisamente meno romantico... ma ho imparato a leggere le trame! :P) mentre della Ward ne avevo letti alcuni (ma non mi ricordo dove sono arrivata :( ). In compenso non vedo l'ora di iniziare la serie della Hale! *__* e voglio leggere la tua recensione di Obsidian (avevo iniziato a leggerla e stavo sghignazzando tantissimo, ma ho dovuto interrompere! Però prometto che la riprenderò presto!!!!). "Seven Up" mi è piaciuto (ma ho un debole per la serie di Stephanie Plum... spero di averlo scritto giusto) mentre "I'd tell you I love you, but then I'd have to kill you" ha un titolo simpaticissimo!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho dimenticato un pezzo!!! Complimentissimi a Nicchan92!!! ^__^

      Elimina
    2. Oddio, noi siamo gemelle separate alla nascita!! Anche io non leggo mai le trame ahahahaha! Troppo pigra ahahahaah!! :DD

      alla fine non mi è piaciuto tantissimo :/
      Sììììì la Hale!! *___*

      Elimina
  4. Non conosco neanche uno dei libri che hai citato, a parte Obsidian (che però non mi attira): io con i vampiri ho chiuso, per un po'! :P
    Uuuuh felicissima di aver vinto il giochino flash *_____* Comunque sono io, Niichan92, non Nicchan92: spero di non aver scritto male il nome sulla mail D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Obsidian non ti perdi nulla!! I vampiri non ispirano troppo nemmeno me ma la serie di Vampiretto è geniale!!! :))

      Oddio Scusami!!! No no hai scritto benissimo e io sapevo anche come scrivere il nome, ma ho sbagliato ugualmente.. Perdonami!!!!!
      scusa scusa scusa!!

      E ovviamente.. COMPLIMENTI!! ^^

      Elimina
  5. Il cavaliere d'inverno ne ho sentito parlare moltissimo ** dev'essere bello!
    Io sto leggendo la bussola d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato male alla fine, ma mi aspettavo di più :D

      Cavolo, il libro di Pullman mi dicono tutti essere bellissimo.. Devo decidermi!!!

      Elimina
  6. porca trota! Mi sono sapevo che l'assenza dai blog mi avrebbero fatto perdere qualcosa ç_ç
    De Il cavaliere d'inverno ne ho sentito parlare benissimo, ma non so .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rifarai a febbraio, lo so!! :))

      No, infatti, anche io ho sentito solo bene.. Mi sento la solita pecora nera ahahah!!

      Elimina
  7. Sono in una fase simile anche io con "Il cavaliere d'inverno": mi interessa, ma sono continuamente distratta da altro (ossia: PERCY JACKSON).
    Inizierò domani Obsidian: la tua recensione mi ha fatto ridere tantissimo e ora sono curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Percy Jackson è Percy Jackson, nulla da ridire!!
      Ahahaha allora poi ci scambiamo i pareri su entrambi i libri!! :)

      Elimina
  8. 'Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti' lo ho letto anni fa. Carino, sì!!

    RispondiElimina
  9. Sai che i libri del Vampiretto non i conoscevo??.. Il Cavaliere d'inverno ha fatto quell'effetto anche ad una mia amica che lo ha letto, la prima metà l'ha letta in un volo mentre la seconda ci ha messo una vita.. Io lo devo sempre leggere, sono ancora indecisa se comprarlo direttamente o farmelo prestare da lei..Per Obsidian io penso che sia così solo perché è l'introduzione ad una serie piuttosto lunga, non è perfetto e alcuni clichè ci sono però i personaggi mi sono piaciuti, troppo simpatica Katy XD Dicono che il secondo sia decisamente meglio :)
    Io ho finito in questi giorni Cuore di tenebra di Conrad e Insurgent della Roth. Ieri sera ho iniziato Implosion di M.J Heron (che per ora non mi convince molto) e poi devo ancora decidere il prossimo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo! mi sono persa il giochino :( pazienza, aspetterò il prossimo.. Complimenti Nicchan92! =)

      Elimina
    2. Se riesci a trovarli te li consiglio, sono carinissimi! Sono per bambini, ma meritano!! ^^
      Vista la mia esperienza, io me lo farei prestare.. Però non so, leggendo i vari pareri mi sono sentita una mosca bianca ahahah!!
      Penso infatti che darò una seconda chance alla Armentrout!! :))
      Come hai trovato Conrad? A me ha annoiato tantissimo :(

      A febbraio ne faremo un altro!! ^^

      Elimina
  10. Sono arrivata tardi per il giochino :(
    In questo mese a casa è sempre un via e vai di gente, quindo non sono riuscita a seguire bene, alla prossima ci sarò sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro ti aspetto a braccia aperte, lo sai!! ♥

      Elimina
  11. Sono completamente d'accordo con te riguardo a Obsidian, mi dispiace molto per il cavaliere d'inverno però, a me è piaciuto tantissimo, mi ha annoiata molto nella parte di Lazarevo, ma poi l'ho superata e alla fine mi è piaciuto tantissimo. è al momento il mio libro preferito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la parte di Lazarevo mi ha un po' smorzato l'entusiasmo.. Però non mi è dispiaciuto alla fine!!!
      Non a livelli di "preferito", ma comunque bello! :))

      Elimina