venerdì 28 febbraio 2014

Chi ben comincia #2


Waaaa! Oggi doppio appuntamento! Una recensione E un Chi ben comincia... Vi sto viziando! :D
Rieccoci finalmente con la rubrica del blog "Il profumo dei libri!! :D
In realtà avrei voluto presentarvi parecchi incipit dei libri letti in questi giorni, ma ero talmente in arretrato con le recensione che.. Niente, non l'ho fatto! :D
Il libro di oggi l'ho iniziato da poco, ma mi piace!! Si tratta di Lovebook della Sparaco! :)) 


"Solidea?"
"...".
"Solidea, per cortesia!"
Mia madre mi sta chiamando. C'è un cliente che aspetta e io mi sono incantata a guardare la strada, il viavai di macchine oltre la vetrina.
"Solidea, quanto paga la Signora Marcella per quelle penne stilografiche?"
Quella bastarda di Matita, il mio cane, sta attraversando di corsa l'incrocio per andare incontro al suo vecchio padrone, il mio ex fidanzato. Lui, impietoso, deve averla chiamata dalla vetrina scuotendo la scatola dei suoi biscotti preferiti. E' una cosa che fa spesso, lo stronzo. E lei puntualmente ci casca, meschina.
"Solidea, per cortesia, puoi farle il conto?"
Come se non lo sapessero. Come se non sapessero che la mia fatica quotidiana consiste proprio nell'immaginare che non esiste quel negozio di animali dall'altra parte della strada, che Matteo non è lì dentro a vendere biscotti e cricetini, e che non siamo stati insieme nove anni per poi lasciarci perché lui un giorno ha venduto un cucciolo di maremmano a una che era entrata nel suo negozio per sbaglio, confondendo l'entrata con quella del parrucchiere al civico successivo. 



6 commenti:

  1. Ciao!!
    C'è un premio per te sul mio blog!!!

    RispondiElimina
  2. Dovrei decidermi a leggere qualcosa della Spartaco, prima o poi, e questo incipit mi tenta.
    Ma, da brava bambina fiduciosa, aspetterò la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha!! L'ho pubblicata! mi è piaciuto parecchio!! ^^

      Elimina
  3. Mi ha incuriosito questo incipit! Metto il libro in lista! :)
    Sperando di poterlo leggerlo presto! ;)

    RispondiElimina