venerdì 14 marzo 2014

Seven up - Janet Evanovich

IL LIBRO IN PILLOLE: Epico!



*Siete pronti a morire dal ridere?!* 

Ok, è ufficiale. Io venero Janet Evanovich! Ancora una volta è riuscita a farmi ridere come una povera demente grazie alle avventure di Stephanie, Lula e la mitica, unica, inimitabile Granda Mazur. Ad un certo punto stavo ridendo così tanto e così rumorosamente che mio fratello è entrato in camera chiedendomi se fossi posseduta dal demonio.. E io lì tra una risata e l'altra che gli ho urlato "Ma che ne puoi capire tuuuuuu! Stephanie sta facendo i numeri veri!!". Al che ha pensato bene di tornare in camera sua, probabilmente appellandosi a qualche divinità superiore che io venissi perdonata per i miei mali :D
(Mentre ripenso ad  alcune scene, ricomincio a ridere come un'ebete. AHAHAHAHAHAH!!)
Ogni volta che leggo un libro della serie mi stupisco di come la Evanovich riesca ogni volta ad essere sempre più brillante.. Man mano che proseguo, si sposta sull'ultimo letto il preferito della serie!!
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che i personaggi sono sempre più matti e sciroccati, chi lo sa! 
La cosa stratosferica di questi romanzi è come tutte le mille avventure/pazzie/cose assurde che capitano a Stephanie vengano prese con *ehm* grande spirito filosofico e considerate quasi "normali".. insomma, le entrano tizi strani in casa, deve fare i conti con un vecchio matto come un cavallo o con sua nonna Mazur.. Ma tutto è naturale come il sole.. E tu lì a sgranare gli occhi  perché per quanto le cose siano improbabili, nessuno batte un ciglio XD E giù a ridere.. :DD
I personaggi sono tutti meravigliosi e vi rimarranno nel cuore.. Devo dire che Lula mi fa sempre più morire, che grande!! Stephanie è inqualificabile, penso sia una delle (anti)eroine che più preferisco in tutti i libri che ho letto nella mia vita.. Averla come amica deve essere una forza!!
C'è anche molta "sexità" grazie a quei figoni di Morelli e Ranger.. Non so sinceramente per quale dei due tifare, mi fanno entrambi venire le farfalle nello stomaco *__*
Le cose iniziano a diventare *davvero* piccanti.. E il cliffhanger finale.. Nooooo! Ma io devo sapere!! :DD
Mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace!!!

Certo, i libri della serie presentanno ciclicamente alcuni elementi caratteristici.. Ma siccome sono quelli che più mi fanno ridere, non vedo perché dovrei lamentarmi! Spero di apprezzarli tutti quanti fino all'ultimo volume, che ho scoperto NON essere il 20esimo, perché a giugno (o era luglio? Argh, non ricordo) esce il 21esimo.. Janet, be wonderful till the end, super please!!!

Morelli and Bob took off at a brisk pace, and I slogged along behind them. I canwalk three miles in four-inch heels and I can shop Morelli into the ground, but I don't do running. Now if I was running to a sale on handbags, maybe.
Little by little, I fell farther and farther behind. When Morelli and Bob turned the corner and were lost from sight, I cut through a yard and came out at Ferraro's Bakery. I got an almond danish and leisurely walked home, eating my pastry. I was almost to my parking lot when I saw Joe and Bob loping down St. James. I immediately started jogging and gasping for air.
"Where were you guys?" I said. "I lost you"
Morelli shook his head in disgust. "That's so sad.. You have powdered sugar on your shirt"
"Must have fallen from the sky"
"Pathetic" Morelli said.

"[Grandma] was kidnapped." I told my mother.
"What do you mean... kidnapped?"
"I happened to have something that Eddie DeChooch wanted, and so he kidnapped  Grandma and held her for ransom"
"Thank God", my mother said. "I thought she was shacked up with a man"



10 commenti:

  1. Finalmente trovo qualcun'altro che condivida la mia folle venerazione per la Evanovich XD E' una delle poche serie di cui sono contenta che abbiano scritto mille-mila libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in prima linea Sere!!
      Ahahaha, vero, infatti mi godo il fatto che ne avrò per un bel po'.. :DD

      Elimina
  2. E Bob??!!! il cane che vomita in continuazione! ahahahahahah
    e la nonna Mazur con gli ormoni "a palla"??!!
    questa serie è troppo sciroccata, mi fa scompisciare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bob è geniale HAHAAHAHAAHAHA!
      A me fa morire anche la madre di Stephanie.. AHAHAHAHA!!!!

      Sciroccata, non c'è termine migliore!!

      Elimina
  3. Tesoroooooooo, scusami per la mia latitanza, ho avuto (e ancora ho) problemi a casa!!! che p***e, spero di essere tornata attiva, prima di tutto splendida graficaaaaaaaaa *__* mi piace un sacco!!
    Non mi uccidere non ho mai letto nulla di Janet Evanovich, dici che dovrei recuperare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella :*** Bentornata.. E lo sai quanto mancavi!!! ♥
      Ooooh! *___* Ma grazie!!! *__*

      Ahahaha, se vuoi morire dal ridere.. decisamente sì!!!!

      Elimina
  4. Io ADORO i tuoi 'libro in pillole'. Davvero. ADORO.

    RispondiElimina
  5. La Evanovich è fantastica! E quello che mi fa morire è proprio la tranquillità con qui Stephanie prende le cose più improbabili per normali (io probabilmente sarei già finita al ricovero! :P).

    Ahhh, io tifo Ranger! Sta volta non credo sia colpa del nome (anche se forse un pochino ci fa :P) ma anche se Morelli è Morelli.... beh, Ranger è sempre Ranger! (E certo che come ragionamento non fa una piega!! :P)

    RispondiElimina
  6. AHAHAHAH vero?? Esatto, quelle scene sono stupende xD

    Devo dire che ti sei spiegata con una chiarezza incredibile AHAHAHAA! Morelli è Morelli.. Ma Ranger è Ranger! XD Ahahaha!

    Comunque un po' tifo lui anche io :3 Mi fa impazzire!!

    RispondiElimina