mercoledì 17 settembre 2014

WWW Wednesdays #28

Ma buongiorno!! :D
Finalmente ritorna il WWW! *_* Certo, avrei il Disney princess Tag a metà.. Ma chi mi corre dietro? :D Ho tutta l'eternità per portarlo a termine!!
:3
In tutto ciò, credo sia degno di nota il fatto che ho NUOVAMENTE tentato (e sottolineiamo "tentato") di completare un Ten books project... Quasi un mese, sono durata: poi Caporetto, i nuovi libri sono più di quelli messi nella sfida O.O

Ma che bellina è la nuova grafica per aggiungere le immagini?? Uno non scrive un post una settimana e si trova tutto stravolto :DD
Ciando alle bance! Ecco la mia settimana letteraria!!


  

La stirpe - titolo originale "The iron duke".. Che bello, i traduttori italiani sono riusciti DI NUOVO a fare una porcata nella traduzione! Era così difficile? O.O
Ho letto un centinaio di pagine (e le ultime, tanto per :D), Mina sembra simpatica, il duca abbastanza cazzuto (ma un paio di cadute di.stile mi hanno fatto fare un "mezzo meh").. Vediamo come se la cava la Brooks con lo steampunk!
Casket of soul della serie "Nightrunner" lo sto leggendo talmente tanto che per caricare l'immagine ho messo il volume successivo della saga.. Buonanotte Seri!! E' sul comodino, prontissimo.. Ma magari lo rivedrete anche settimana prossima e vi saprò dire di più a parte Ommamma-è-scritto-piccolissimo :DD



Red seas under red skies è una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A. Mai letto niente di così fenomenale.. Locke e Jean mi mancano quasi come l'aria :'(
Pomi d'ottone e manici di scopa è stato (ri)pubblicato dalla Salani l'11 settembre, comprato lo stesso giorno e benedetto dal salto della coda infinita di non letti che aspettano.. Ero troppo curiosa! E' adorabile, se mai avrò figli mi premurerò di leggerglielo mille volte.. Con annessa visione del film, che amo!
Dopo (anche qui un grande urrà agli stupratori di titoli originali) è stata un'eccezione alla mia regola "Non fidarti della rivista Il libraio, è tutta fuffa"!. Mi è parecchio piaciuto (e tiene incollata alle pagine), ma credo che nel finale l'autrice avrebbe potuto sprecarsi un po' di più.. Sembra quasi che si sia accorta improvvisamente di avere l'appuntamento con l'estetista -_-
Il giardino degli eterni è un abbandonato senza rimorsi: sono troppo grande per queste storie pseudo- distopiche e abbastanza scazzata da non voler perdere tempo prezioso appresso a protagoniste da fucilare e stili di scrittura immaturi :D

Pfff. Già sarà tanto che avrò letto venti pagine de "La stirpe" e dieci de "Casket of soul".. :DD
Non esageriamo!!

20 commenti:

  1. Dopo voglio leggerlo**
    ... Il Giardino degli Eterni mi sarebbe piaciuto leggerlo ò.ò però se hai scritto così :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Carino, ora a "freddo" un po' meno bello di come mi era sembrato.. :D
      Il giardino degli eterni secondo me è osceno.. E scritto malissimo ç_ç

      Elimina
  2. Devo assolutamente comprare quella edizione di Pomi d'ottone e manici di scopa!! *___*
    'Dopo' deve essere una bel libro, me lo segno! :)

    RispondiElimina
  3. Si sa qualcosa del 4° di Locke? Uscirà mai? Io sono in astinenza.... Dopo m' ispira :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, speriamo!!! Non posso stare senza Locke ;_;

      Elimina
  4. Pomi d'ottone e manici di scopa lo voglio, e chi se ne frega se sono fuori target *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova follower! Il tuo blog è carinissimo *__*
    Adoravo il film di Pomi d'ottone e manici di scopa! Quando ero più piccola lo vedevo di continuo. Mi hai fatto venire voglia di leggere il libro *-*
    Invece Il giardino degli eterni ce l'ho, ma non l'ho ancora letto. Ho sentito pareri contrastanti, mi dispiace che a te non sia piaciuto (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada benvenuta!!!! *___*
      Mamma quante volte l'ho visto!! *_* Il libro è adorabile, non te ne pentirai!!!
      Beh io sono molto controcorrente a volte.. Spero che invece a te piaccia!!!! ^^

      Elimina
  6. Letture fenomenali le tue, come sempre!! Ho una voglia matta di leggere i libri di Lynch. *^*
    Aspetterò la tua recensione de La Stirpe per farmene un'idea e anche l'altro che hai messo in lettura mi incuriosisce. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww :3
      Leggili, e ti si aprirà un mondo!! ;)
      La stirpe mi è super piaciuto, è interessante! Magari prima di capodanno pubblico pure la recensione XD

      Elimina
  7. "Dopo" e' già in wish list.....
    "Pomi d'ottone..." lo seguirà a ruota!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Se riesci, prima "Pomi d'ottone" che è fenomenale!! :))

      Elimina
  8. L'ultimo steampunk che ho letto era talmente noioso che mi ha fatto abbandonare il genere in toto. Aspetto la tua recensione per vedere se per questo ne vale la pena (o se ti va di gettarmi lì un consiglio per un altro dello stesso genere...;P)
    OMMIODDIOPOMIDOTTONEEMANICIDISCOPADEVEESSEREMIO. Ehm, ecco adesso mi calmo. Aggiunto tutta la vita alla WishList.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Che ti sei letta?? Dimmi dimmi!
      A me è piaciuto parecchio, anche se ci sono alcune cose che.. Meh XD
      Se non l'hai letto, leggi "Leviathan" del sommo Westerfeld!!! *_*

      Elimina
    2. Il libro che avevo letto era questo:
      https://www.goodreads.com/book/show/13606795-red-love-rosso-come-il-sangue-freddo-come-l-acciaio
      Una roba di una noia infinita.
      E adesso mi segno Leviathan...

      Elimina
    3. ah, beh, pure tu... :D
      Leviathan è la meraviglia!! *_*

      Elimina
  9. Vero, hanno modificato la grafica, non la trovo proprio stravolta, ma sicuramente migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo funzioni bene! A me spesso venivano certi nervi!!

      Elimina