lunedì 20 ottobre 2014

From my wishlist #1: Tre libri che sono nella nostra wish list da troppo tempo



Buonasera amici!!
Ho deciso di adottare anche io questa rubrica creata da Giusy del blog "Divoratori di libri" in cui ogni settimana presenteremo tre libri della nostra WL che rispondono a determinati temi!
Andrò in ordine (al massimo salterò quelli 'indigesti :D), quindi oggi vi propongo "Tre libri che sono nella vostra WL da troppo tempo" :D
Pronti... Via!

Every time I die - Allison Russell

L'ha scritto una ragazza che ho conosciuto nel mio periodo in Canada e sono curiosissima, ma per un motivo o per un altro non l'ho mai acquistato.. Però è sempre pronto nel carrello di amazon!! :D

Trama Experiment 13 is a young girl. She was abandoned by her birth parents and raised in a laboratory by three scientists. The scientists tell her not to get attached to those around her. They teach her how to lie. They use the girl as their experiment, under the supervision of an unknown man who will do anything to keep it a secret. During the experiment, Thirteen makes friends and enemies, falls in love and dies. All more than once. She is desperate to find out the truth about the experiment, her past, and herself.



In viaggio con te - Nadia Boccacci

La trama mi ha conquistato ma.. Di nuovo, qualcosa mi ha sempre fermato.. O meglio, ho sempre trovato altro che "valesse più la pena" al posto di questo, ma lo guardo sempre con affetto!!! :)

Trama Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell'angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch'essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita. Un romanzo sull'amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita.


Cento poesie d'amore a LadyHawke - Michele Mari

Un giorno per purissimo caso ho letto una recensione di questa raccolta.. Mi ha scaldato il cuore, mi ha sciolto dentro.. Devono essere poesie meravigliose.. Voglio!

Trama Colto e citazionistico, ma immediato alla lettura, autobiografico e "vero" nei contenuti. Romantico e sentimentale nella tonalità di fondo, ma attraversato da un'ironia che si incastona negli snodi strutturali del libro, oltre che nelle sue pieghe più visibili. Testimonianza di un'ossessione privata, ma anche lucida analisi dei mostri che possono dominare la mente dell'uomo.

10 commenti:

  1. Ciao Serena, sono felicissima che tu abbia adottato la mia rubrica ^^
    i libri scelti non li conoscevo, ma sembrano molto interessanti, soprattutto il primo! Ha una trama strana :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Ma grazie a te Giusy!! Sia mai riuscissi a far ordine nella Wish List.. :DD
      Vero?? E poi scritto prima che si diffondesse la moda.. Secondo me ha potenziale! ^^

      Elimina
  2. Anche io vorrei leggere le poesie di Mari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* e di te mi fido al cento per cento... Motivo in più per leggerlo!

      Elimina
  3. mi attira molto la trama di in viaggio con te..*______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto carino! E prima non ci avevo fatto caso.. E' della Butterfly edizioni! ^^

      Elimina
  4. Io ti dico solo che ho una wl di circa 900 euro.. Ecco ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH!!! Seriamente???? :DD
      Io non mi ci sono mai messa... Tremo all'idea di quanto spenderò prima o poi per comprarli!! :D

      Elimina
  5. Cento poesie d'amore a LadyHawke ce l'ho anch'io in WL da una vita! *__*

    RispondiElimina