lunedì 27 ottobre 2014

From my wishlist: Tre titoli usciti nel 2014


Buonasera amici!!
Rieccoci al secondo appuntamento della rubrica creata da Giusy del blog "Divoratori di libri" in cui ogni settimana presenteremo tre libri della nostra WL che rispondono a determinati temi!
Il secondo tema è stato sfortunato: "Tre saghe che voglio iniziare".. E' stato il tema della Top ten tuesday, quindi vi risparmio la ripetizione! (Ma se siete curiosi potete trovarlo qui! :) )
Ho scelto il tema "Tre titoli usciti nel 2014", visto che prima di addentrarmi in quelli 'difficili' mi devo decidere a sistemare la wish list.. :D
E niente.. Pronti.. Via!



The queen of zombie hearts - Gena Showalter

Cole. Serve altro? :DD

Trama In the stunning conclusion to the wildly popular White Rabbit Chronicles, Alice "Ali" Bell thinks the worst is behind her. She's ready to take the next step with boyfriend Cole Holland, the leader of the zombie slayers…until Anima Industries, the agency controlling the zombies, launches a sneak attack, killing four of her friends. It's then she realizes that humans can be more dangerous than monsters…and the worst has only begun.
As the surviving slayers prepare for war, Ali discovers she, too, can control the zombies…and she isn't the girl she thought she was. She's connected to the woman responsible for killing—and turning—Cole's mother. How can their relationship endure? As secrets come to light, and more slayers are taken or killed, Ali will fight harder than ever to bring down Anima—even sacrificing her own life for those she loves.



Il baco da seta - Robert Galbraith

Lo possiedo in inglese, ma.. Non c'è storia, la Rowling si DEVE possedere in italiano e inglese. (E che vergogna che mia mamma l'abbia letto prima di me..)

Trama Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora... Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.


Figuracce - AAVV

Io sarei felice anche leggendo le parole crociate di Ammaniti, figuriamoci.. Se poi mi si presenta con "Figuracce".. Mi conquista definitivamente!

Trama Durante una cena estiva, dopo aver bevuto un po', otto scrittori cominciano a confessarsi le peggiori figuracce della loro vita. Cose che il giorno dopo, da sobrio, vorresti non solo non aver raccontato, ma soprattutto mai aver vissuto. E invece dopo qualche tempo Niccolò Ammaniti li chiama e dice: avete il coraggio di scriverle? Da qui nasce un'antologia divertente, autodelatoria e un po' folle. Sono storie di lavoro, d'amore, di incontri sbagliati in cui viene fuori che le figuracce sono svolte esistenziali e come le cicatrici ci ricordano chi eravamo e cosa siamo diventati.

8 commenti:

  1. La serie di "Alice in Zombieland" ancora mi manca... Chissà! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe! Una pretendente in meno :DD
      Unisciti a noiiii :D

      Elimina
  2. La serie di Alice in Zombiland..*_______*devo ancorai niziarla...il primo libro già lo posseggo!....*_*

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche iooo! non posso comprare il secondo in inglese :(

      Elimina