mercoledì 15 ottobre 2014

Segnalazioni SETTEMBRE Monthly keyword reading challenge!



Buonasera ragazzi!
Sono tornata ad occuparmi della Challenge, ma prima di tutto ringrazio ancora una volta la mia amica Giò per la sua ospitalità!
Finalmente ho aggiornato tutto.. Ho aggiornato tutti i mesi mancanti e potrei aver fatto errori: se avete dubbi, contattatemi! Vi dico sin da ora che molti dei vostri collegamenti non ho potuto accettarli perché era un collegamento di idee sulla copertina, invece il collegamento è permesso solo nel titolo!!

Quando volete, lasciatemi le vostre parole di settembre e provvederò quanto prima a sistemare i punteggi!!
Vi ricordo le parole di settembre:


PS: Siccome sono inaffidabile penso che per gli ultimi due mesi la cosa sarà un pelo diversa.. Pensavo infatti di darvi tutte insieme le venti parole e lasciarvele gestire come meglio credete: ovviamente il massimo dei libri validi sarebbe 12..
In questo modo non rischio di perdermi l'attimo e lasciarvi a bocca asciutta! 
FATEMI PERO' SAPERE COSA NE PENSATE! ^^

7 commenti:

  1. Le mie letture per settempre sono state le seguenti:
    La Luna che uccide di N.K. Jeminsing, per la parola LUNA, e ROSSO in copertina (la luna, e parte del terreno sono rossicci https://www.goodreads.com/book/photo/21403005-la-luna-che-uccide)
    Queen of Someday di Sherry D. Ficklin, per la parola CAPELLI (la protagonista + in copertina e li ha, diamo un senso alla lettura di 'sta cosa https://www.goodreads.com/book/photo/22745279-queen-of-someday)
    Le sabbie di Marte di Arthur C. Clarke, per la parola ROSSO (collegamento Marte -> pianeta rosso)
    Neyla di Kossi Komla-Ebri semore per ROSSO, in copertina (https://www.goodreads.com/book/photo/3414315-neyla-un-incontro-due-mondi)

    Per le parole seguenti, come ti torna più comodo :)

    RispondiElimina
  2. Lascio le letture:
    1) "Ricette di famiglia" di Anna Alagi. Nel titolo FAMIGLIA, nella cover c'è una SCARPA
    2) "La luna dei lupi" di Ethan Stone. Nel titolo LUNA e LUPI, nella cover LUNA e c'è una faccia con i CAPELLI
    3) "Tutte le volte che vuoi" di Armando Prieto Pèrez. Nel titolo TUTTO, nella cover c'è un uomo con i CAPELLI e un FIORE in bocca, che è una rosa ROSSA
    4) "Ricordi di letto" di Maya Banks. Nel titolo RICORDI, nella cover un FIORE
    5) "Red" di Kerstin Gier. Nel titolo ROSSO, scritto in ROSSO, nella cover c'è una ragazza da dietro, si vedono i CAPELLI, c'è un cancello con una STRADA
    6) "La strada in fondo al mare" di Leah Fleming. Nel titolo STRADA, nella cover c'è una ragazza con un vestito ROSSO di cui si vedono i CAPELLI e cammina in una STRADA.
    Le recensioni le trovi qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0.
    Ho utilizzato: FAMIGLIA, SCARPA, LUNA, LUPO, CAPELLI, TUTTO, FIORE, ROSSO, RICORDO, STRADA

    Per i prossimi due mesi per me va benissimo farli insieme.
    Alla prossima ciao

    RispondiElimina
  3. Allora, vediamo un po'.......
    A settembre ho letto:
    1) "Corrierino delle FAMIGLIE" di G.Guareschi: il titolo è scritto in ROSSO, sulla copertina c'è disegnata una bimba che mostra al padre una pagella (con un voto scritto in ROSSO) e di entrambi sono visibili i CAPELLI e le SCARPE

    2) "Ma come fa a far TUTTO" di A.Pearson: sulla copertina, dentro ad una sveglia con una lancetta ROSSA si vede una donna a figura intera e quindi sono visibili SCARPE e CAPELLI

    3) "Mi sono SCORDATA (riferibile a RICORDO???) di fidanzarmi con te" di L.Tait.In copertina sono visibili un paio di SCARPE ROSSE, un mazzo di FIORI ROSSI , una STRADA (è di color celeste ma sopra c'è una macchina) ed una coppia di cui si vedono SCARPE e CAPELLI

    4) "Il LUPO ROSSO" di L.Marklund.Il titolo è scritto in colore ROSSO, in copertina si vede una donna che scrive al pc (e si vedono i CAPELLI) e sul muro si vede l'ombra cinese di un LUPO di color ROSSO

    5)"L'estate di Ulisse Mele" di R.Alba.Il titolo è scritto in rosso, sulla copertina è disegnato un bimbo (di cui si vedono i CAPELLI) che tiene in mano un FIORE di girasole

    6)"Ho bisogno di te "di D.Sacerdoti. In copertina compare una donna con un cappotto ROSSO e i CAPELLI ROSSI, il sottotitolo recita "Proprio quando TUTTO sembra perduto..."

    Mi sembra che sia tutto (per l'appunto!!!).
    Ho , quindi, usato sei parole (anche otto se è valida strada e ricordo): FAMIGLIA, ROSSO, LUPO, FIORI, CAPELLI, TUTTO .

    Per i prossimi due mesi vedi tu.....a me sta bene tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, registrato tutto!! :)

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui... mi ero persa questo post! Sorry

    Nel mese di settembre ho letto:
    "La lunga strada verso casa" di Danielle Steel: sul titolo è riportata la parola STRADA e sulla copertina si vede una ragazza con i CAPELLI lunghi che cammina lungo una STRADA ed indossa delle SCAPRE.

    "Donne dagli occhi grandi" di A Mastretta: in copertina compare una donna che indossa un paio di orecchini ROSSI ed un vestito Rosso. Inoltre ha dei CAPELLI scuri.

    "Ondine" di Lacombe: in copertina si vede una ragazza dai lunghi CAPELLI ROSSI e si vedono dei FIORI.

    "I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti" di Alì Al-Baghdadi: in copertina si vede un FIORE ROSSO e sul titolo compare la parola FIORI.

    "Una vita tutta curve" di Elisa D'Ospina: la ragazza in copertina ha i CAPELLI neri, il fondo della copertina è ROSSO, indossa rossetto ROSSO e SCARPE ROSSE. Nel titolo compare la parola TUTTO.

    "Senza famiglia" di Malot: FAMIGLIA nel titolo, nella copertina compare un ragazzino che indossa un gilet ROSSO, ha i CAPELLI castani, ed accanto a se ha un cane LUPO.

    Complessivamente ho usato le seguenti parole: TUTTO, FAMIGLIA, ROSSO, SCARPA, FIORE, STRADA, LUPO, CAPELLI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I link... trovi il riepilogo qui: http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/01/monthly-keywords-reading-challenge.html

      Elimina