martedì 16 dicembre 2014

Nuove entrate [TANTEEEEE]!! (Un weekend di follia :D)



Buongiorno!!
Tornerò, prima o poi, operativa al cento per cento, promesso! Nel frattempo, se vi siete persi il Giveaway natalizio sul blog.. Lo trovate qui! ^^ (non vi scoccerò più tanto, promesso :3)
La Top ten di oggi non mi ha ispirato al cento per cento perché gran parte dei libri sono quelli che vi ho presentato la scorsa settimana.. :3
Quindi quale occasione migliore per presentarvi le nuove creature?? *_*
La premessa importante è che ho fatto un voto di non comprare libri per due mesi.. Ci sono riuscita (e chi ci credeva??) e ho assaporato quei cinque minuti di gloria del "Daiiii forse questa volta ci riesco a smaltire i non  iniziati!".
Il sogno dorato è svanito in un attimo quando, appena scaduti i due mesi mi sono fiondata al mercatino per recuperare il tempo perduto.. CAPORETTO!! Sono felicissima eh... Ma tre persone della mia famiglia (su quattro: la quarta sono io) mi hanno detto che la libreria dei non iniziati oscilla pericolosamente.. Dovrò trovare posto alle nuove creature!



Aaaaaw :3
Eccoli qui (non tutti, alcuni sono ancora 'top secret' per non depistarvi con il GIveaway..):


Il settimo figlio di Orson Scott Card l'ho preso perché Katerina ha super apprezzato "Ender's game". Chi sono io per resistergli? (e resistere al suo mitico prezzo di 50 centesimi?!)
Pr cosa si uccide è stato il blitz dell'ultimo secondo: io l'ho guardato, lui mi ha guardato.. E qualche meccanismo è scattato nella mia mente: sono sicura di aver già adocchiato il titolo e di averlo desiderato.. E quindi.. MIO!
La sciarpa a pois era un orfanello a 10 centesimi. Lo leggerò mai? Boh, che importa, dovevo comprarlo!
La città della gioia è in realtà un doppione: per mesi e mesi l'originale nella libreria di mia mamma non si trovava.. Siccome non posso accettare di perdere libri, l'ho ricomprato e il mascalzone era lì in prima fila ben visibile.. Secondo me è uno scherzo del destino!! 
I pilastri della terra è per mia mamma perché la sua copia era rovinatissima (quasi, come avrebbe detto la mia insegnante di musica alle medie: "Fa senso a toccarlo" XD).. Un euro, un affarone!
Di Tre tazze di té me ne hanno parlato tutti stra-benissimo.. E quella copertina adorabile poi!! *_*


Lezione di tango: titolo meraviglioso e un euro il costo. Voi che avreste fatto?? Aggiungeteci che ne ho sentito parecchi parlare in gruppi su Facebook.. :3
Un uso qualunque di te l'ho preso per il grande entusiasmo di voi lettori.. Io ho amato tantissimo "Sulla sedia sbagliata", sono pronta a dare una seconda chance alla Rattaro!!
L'amore o quasi della Dunne: autrice che mi incuriosisce parecchio e di nuovo.. Tante belle recensioni!
Il mago l'ho dovuto prendere per forza perché l'autrice è tipo IL PEZZO GROSSO del fantasy. Che vergogna non averla ancora letta!!



Il mangianomi nasce come "Dai, magari lo regalo". Ah, ah ah. Ma quando mai, TUUUUTTOOOOO MIOOO eheheh! :D
Il buco del rumore l'ho preso perché costava niente ed è nuovo, nonché voglio assolutamente leggere altro di Ness, dopo "Sette minuti dopo la mezzanotte".. :33
Una stanza piena di sogni è uno scambio.. Non l'ho mai voluto comprare perché dopo "Avevano spento la luna" ho aspettative enorme.. Ma in scambio.. Si può fare. Please Sepetys, be awesome!
La metà di nulla, sempre della Dunne: rientra nella fase sperimentazione di cui sopra :D
Il grande sonno: CAVOLI, è anche ora che io conosca Marlowe!!! (uno screanzato si è venduto in blocco tutti i suoi libri, come nuovi. Grrr! Meglio per me dai!)
Arrivederci amore ciao l'ho già letto ma lo volevo troppo cartaceo.. Ve lo consiglio assolutamente!



Bypass al cuore di Calcutta è stato amore a prima cover. Sarà che i romanzi sull'India mi attirano un sacco.. *_*
Troppo bello per essere vero è un altro tassello per collezionare i libri della Higgins.. Pian piano li trovo tutti a prezzi ottimi!! 
I versi satanici è un libro che mi ha sempre incuriosito, che ho incontrato spesso nel mio piano di studi.. Dicono che Rushdie non sia proprio una passeggiata, ma io ad un titolo così non so proprio dir di no!!
Amrita: in realtà la Yoshimoto non mi fa impazzire.. Ma via, un'altra chance!
Ultimo a uscire: quando l'occhio mi è caduto su questo libro non ci volevo credere.. L'ho cercato per millenni (nuovo) e mai trovato.. E poi niente, mi cade quasi tra le braccia!!! *_* FINALMENTE!!!
La zia Marchesa: l'ho comprato perché l'autrice mi attira molto, ma la mia prima esperienza è stata davvero negativa.. Ma Annie mi ha detto di riprovarci e.. Detto fatto!

E poi.. Ecco.. So di essere una brutta persona, ma questa email mi ha reso super mega iper felice!!



34 commenti:

  1. Mamma mia quanti nuovi acquisti *-*
    La maggiori parte non li ho letti, ma qualcuno sì.
    Il Settimo Figlio l'ho trovato molto interessante (non bello come Il Gioco di Ender, ma quello è uno dei miei libri preferiti ever :P), il difetto più grande è imho dovuto all'edizione italiana, ossia fuori catalogo + ne abbiamo tradotti tre su sei =_=
    Lieta di vederti iniziare con la LeGuin *_____* se ti piace, recupera la fantascienza, lei è IL pezzo grosso della fantascienza (La Falce dei Cieli e Paradisi Perduti li amo a liveli improbabili). Ha uno stile un po' particolare, per me o si ama o si odia.
    I Versi Satanici mi corteggia ogni volta che entro in libreria, ma non avendo particolarmente apprezzato I Figli della Mezzanotte faccio la difficile u_u

    Comunque sostituire qualcosa è il modo migliore per ritrovare l'originale. Noi ci abbiamo ritrovato la macchina fotografica in questo modo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, strano! Ovviamente facciamo le cose a metà e male..
      Il gioco di Ender è in perenne WL, appena lo trovo lo prendo!! Me lo sono lasciato sfuggire su amazon a quattro euro ;_;
      LeGuin.. Ecco, ho scritto la cavolata del secolo con "Fantasy" invece che fantascienza O.O Che tonna!!
      mi segno quei due titoli!!

      Rushdie probabilmente mi deluderà.. Ma mi attirava troppo!!!

      AHAHAHAHHAAAH!!! Mi consola!!

      Elimina
  2. Oddio ò.ò credo proprio che dovrai liberare un po' quella libreria v_v ahah
    Sono curiosa di sapere cosa hai preso su Libraccio** a me è arrivato ieri il mio auto-regalo fatto su quel sito e non vedo l'ora sia il 25 per aprirli *o* ora sono sotto l'albero e vederli li tutti soli, per terra ç.ç sentiranno freddo!! *me corre a prendergli una copertina*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA! Devo cambiare casa.... XD
      Io li aprirò dopo natale!! HAHAHA! Ok, ciao, vado a fare anche io qualche carezzina!! :D

      Elimina
  3. I pilastri della Terraaaaa *_*
    La Rattaro merita non una ma altre 3 possibilità!!! Ho letto tutti i suoi libri e Un uso qualunque di te è quello che tra tutti ho più amato!
    La zia Marchesaaaaaaaa... brucialoooooooo!!!! ops non si dice? Non mi è piaciuto proprio! Comunque sappi che alla fine c'è l'elenco degli interminabili personaggi; magari saperlo ti renderà la lettura meno complicata...io non lo sapevo e quando l'ho trovato alla fine ho odiato l'autrice! ;)
    La ceittà della gioia lo avevo adorato ai tempi del liceo!
    Gli altri non li ho letti ma invidio comunque il tuo meraviglioso bottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Dalla Rattaro mi aspetto grandi cose!! *_*
      i pilastri della terra l'ho letto ma non mi è piaciuto.. Probabilmente sono l'unica al mondo ahahah!!

      O.O Oddio non dirmi così!!! :D

      Elimina
  4. "Il Mago" ti piacerà, se sono praticamente sicura! Con la Leguin, è praticamente impossibile sbagliarsi! ;D
    Oltre che una grande scrittrice di racconti e romanzi, oltretutto, è una super-espertona dei generi fantasy/sci-fi di livello mondiale. e una donna di intelligenza sopraffina: la ammiro con tutto il cuore! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Oooooh! Che bello!!! Evviva la LeGuin! :3
      Grazie Sophie per questo bel commento!!!! La leggerò prima possibile! *_*

      Elimina
  5. Quanti libriiiiiii!!! *_______* per "i mangianomi" fammi sapere cosa ne pensi, perché sono troppo curiosa! :)

    RispondiElimina
  6. Quante belle entrate *_________* uguale a me, non faccio in tempo a sospirare per la lunga pila TBR che mi arriva la mail con la conferma di spedizione di un altro pacco xD

    RispondiElimina
  7. Ahaha oddiooo xD ti sei data alla pazza gioia!! io non compro da TRE settimane e sono fierissima di me!!
    Dei libri che hai preso ho il Mangianomi che mi ha appena regalato un mio carissimo amico per Natale!
    Quello della Higgins mi è piaciuto tanto! E quello di Ness mi ispira parecchio, ma hanno interrotto la serie :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mio solito non mi sono regolata ahahah!
      Grandeeeee! Le prime settimane sono le più dure!! ;_;

      Ma vedi allora che "Il mangianomi" è pure famoso!! *_*
      NOOOOO un'altra serie interrotta?? :(

      Elimina
  8. Mi piace non essere l'unica malata di libri ed avere mille entrate Sere!!!! *-*
    Che bellezza!!! *-* Anche io ho Una stanza piena di sogni...che mi attira moltissimo come il primo della Sepetys che ti è piaciuto moltissimo!!Non vedo l'ora di leggerli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati sei in ottimissima compagnia!! :DD
      La Sepetys *_*

      Elimina
  9. Mamma mia, Sere! ti sei super scatenata. *_*

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglie!!!!! *____________*

    RispondiElimina
  11. credo che non ti convenga più fare voti, recuperi con gli interessi! Ma se avessi un mercatino fornito così vicino a casa farei anche peggio, ti dirò di più, hai fatto bene. Almeno i tuoi parenti sanno cosa regalarti per Natale (librerie direi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti devo smetterla.. Dovrei uscire senza portafoglio!! Ahahaha! :D
      Mio padre se vede un'altra libreria mi uccide.. :D

      Elimina
  12. *_______*ohhhhhhh mamma...ho ggli occhi a cuoricino!*______________*

    RispondiElimina
  13. Sere... forse è meglio se ti astieni dai voti, però entrate bellissime, quelle che conosco le approvo, le altre .... me le sono segnate.
    Io devo andarci stasera in libreria per fare dei regalini (Seeeee, ora mi cresce il naso come a Pinocchio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAAHA! Sono deleteri!!!
      Grazie!!! *_* E buoni "acquisti per gli altri".. AHAHAAH! :D

      Elimina
  14. Io non so dove posare lo sguardo! Questi super acquisti sono degli affaroni e, poiché la maggior parte dei titoli è (che vergogna!) a me sconosciuta, mi sento persino un po' in debito. XD
    Vediamo un po'... Orson Scott è già nella mia lista dei "Prima o poi ti leggerò" proprio con Ender's game da cui in realtà non mi aspetto molto, ma staremo a vedere.
    Il mago è della Le Guin? Sono una mezza talpa >.< (Se te lo stai chiedendo: sì, mi sto segnando davvero i titoli. Copio! >.<)
    Mi ispira un sacco anche Il mangianomi...Per caso l'avevi già letto o è una new entry a tutti gli effetti? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! :33 Ma no dai!! *_*
      Sì "Il mago" è della LeGuin! Mannaggia, sono venute sfocate le foto ;_;
      E' una New entry a tutti gli effetti, mi ha rapito ed è stato amore!!!

      Figurati che anche io faccio "copia/incolla" girovagando per i blog.. Che rovina!! :D

      Elimina
  15. Oddio *_* io non compro libri da tantissimi e non vedo l'ora di andare in libreria per fare il pieno come te!!! *_*
    Ma come diamine trovi libri a 10 centesimi?! O_O ti invidio da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Go Giusy, goooo!! :D
      Ahahaha, il mercatino stupendo a volte ha delle mega chicche... :D

      Elimina
  16. che MERAVIGLIA la porzione di libreria che si vede nella foto... voglio vivere in camera tua!!!! xD ottimi affari, sere! *_____* non ho mai trovato libri a 10 0 50 centesimi, ma forse per il momento è meglio così visto che non so dove mettere i miei...e ho già deciso che per il 2015 taglierò drasticamente le entrate: acquisti principalmente... se faccio 1 acquisto al mese sarà già tanto... ce la posso fare!!!!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Vieni, ci stringiamo un po'.. :DD
      .. Faccio il tifo per te! O.O Io nemmeno mi ci metto guarda!!! :D

      Elimina