lunedì 1 dicembre 2014

Tutto può cambiare - Jonathan Tropper

IL LIBRO IN PILLOLE: Profondo amore!!



Mi sono innamorata follemente di questo libro!! Basta, questa è la prova definitiva che i libri ti chiamano e ti attirano.. E c'è un momento in cui libro e lettore devono ricongiungersi: ho trovato questa meraviglia su Amazon ad un euro mentre vagavo nei meandri del sito.. Non conoscevo l'autore ma è stato amore a prima cover (e prezzo)! Sin dalle prime pagine, anzi, che dico! Sin dalle prime righe lo stile di Tropper mi ha conquistato e dentro di me avevo la certezza che avrei amato tantissimo il libro.. *___* Frizzante, alla mano, simpatico.. Ma anche serio e composto: un libro che spazia dalla cazzaraggine alla serietà in modo fluido e piacevole :) Zack poi è un personaggio che troverete difficile non amare.. E' un personaggio 'reale' che potrebbe benissimo essere uno di noi, che ha i suoi limiti e debolezze e sa di non essere un 'super uomo'. E' così dolce, premuroso.. Ma anche spaventato, confuso, e a volte un po' scemo :D Mi è piaciuto molto come l'autore abbia deciso di dipingere Hope, la bellissima e ricchissima fidanzata di Zack: non la tipica donna in questa situazione con la puzza sotto al naso o terribilmente antipatica, ma anzi.. Una donna dolce, buona, comprensiva. Infatti mi è troppo dispiaciuto per lei! E' stata una scelta 'coraggiosa' renderla così amabile: troppo facile essere dalla parte di Zack se lei fosse stata una canaglia!! :D Il padre di Zack, che irrompe nella sua vita (E in quella della sua famiglia) come un uragano è un personaggio che più e più volte mi ha fatto prudere le mani dalla voglia di picchiarlo; alla fin fine però non si può che volergli bene e perdonarlo..
Come dicevo prima, una cosa molto positiva del libro è che fa provare una serie di sensazioni: gioia, felicità, divertimento, tristezza, rabbia, impotenza.. Insomma, un bel mix che si alterna e che ancora di più mi ha fatto innamorare di questo libro che, mi rendo conto, di mirabolante non ha nulla.. Ma che rimarrà nel mio cuore ancora per un bel po'! *_*

9 commenti:

  1. A sentirti così entusiasta mi è venuta una gran voglia di andarlo a cercare *^*

    RispondiElimina
  2. Da quando hai iniziato a parlarne lo desidero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia Fede.. A me ha scaldato il cuore!!!

      Elimina
  3. la cover è proprio bella e dalla tua recensione viene voglia di leggerlo subito, vado a cercare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato amore a prima cover! E poi confermata dalla storia deliziosa :)

      Elimina
  4. Mi hai davvero incuriosita con questa recensione così entusiuasta!

    RispondiElimina