venerdì 13 marzo 2015

La notte dei vampiri - Nancy Kilpatrick

**PREMESSA: è un libro che ho letto cinque anni fa (e si sente dalla recensione), in pieno periodo post-Meyer in cui anche i Koala scrivevano libri sui vampiri.. Il libro è una porcatona di quelle improbabili e divertenti e visto che un po' il lato trash vi piace.. Ve la ripropongo!! :D***

IL LIBRO IN PILLOLE: Come conquistare orde di ragazzine facendo leva sulle tempeste ormonali
Ok, ok: è colpa mia. Mi sta bene. Ok che costava 4.90 € (motivo per cui l'ho comprato).. MA NO!!
Carol mi ha fatto cadere le braccia già dalle prime pagine: è in una città straniera in cui per un soffio non è stata stuprata e ammazzata da un sedicente vampiro per di più (mica cavoli! Qui non stiamo a pettinare le bambole..) e cosa fa? La sera dopo esce senza problemi trallallero-trallallà.
Carol, altro che vittima! Si vende per due settimane pur di non farsi succhiare il sangue.. No dico, sei scema? 
Andrè ha capito tutto: "Che cosa sei tu, una puttana di professione?" (pag 35).
Nel leggere la storia sorge spontanea la domanda: "Ma quante ragazzine innocenti, fervide sostenitrici di Twilight alla ricerca di brividi come quelli dati dalla Meyer (.......) avrà traviato e scandalizzato questo libro?" Eheh W gli Harmony porno mascherati da libri sui vampiri!
Andando avanti, rimango sempre più basita. Naturalmente un pazzo psicopatico ti rinchiude in una camera per fare di te tutto ciò che desidera e che la mente perversa gli suggerisce e tu di cosa ti preoccupi? "Avrebbe dovuto dire ad Andrè che poteva essere una portatrice [di Aids]. Non importava chi fosse o cosa avesse fatto, SEMPLICEMENTE NON ERA GIUSTO NEI SUOI CONFRONTI (pag 44).
A pagina 49 la rivelazione scioccante: Andrè è innamorato di Carol: ecco finalmente spiegati il rapimento, lo stupro e le cinghiate.
Ma il bello non è ancora arrivato (lo ammetto, questo libro è talmente folle e assurdo che mi diverte anche XD): Carol vuole abortire e cosa fa? Ritorna da Andrè perché NON SA QUALI SIANO LE LEGGI SULL'ABORTO IN EUROPA . E qui la domanda spontanea: Perchè non ritorna negli Stati Uniti, fa quello che deve fare e poi se vuole se ne torna a viaggiare? Non è dato sapere, la Kilpatrick si deve essere resa conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e ce la butta in caciara.
E quindi via ad altri (quasi) 8 mesi di sesso.
I colpi di scena ovviamente non finiscono: dopo che Andrè le ha fatto perdere la memoria per 8 anni, grazie all'aiuto di una terapista Carol riacquista tutti i suoi ricordi ( parliamone.. ).. E via! Inizia la ricerca del figlio (ricerca decisamente poco credibile). Carol si è fatta esperta, e conosce tutti i trucchetti del perfetto scassinatore (ha anche un mazzo di chiavi passepartout, che funzionano alla prima botta. Roba che nemmeno Diabolik..). Ringrazia la sua buona stella "per aver letto un libro intero su come violare il caveau di una banca" (pag 175).
E certo, siamo tutti cretini.. I ladri che si fanno arrestare è perchè non hannopensato di leggere questo libro (-.- sta decisamente partendo per la tangente..).
Naturalmente ha uno stetoscopio per capire la combinazione di un lucchetto che si è portata con sè in quanto super-previdente. (Ma voi state capendo il disagio esistenziale di questo libro??)
Dopo il nuovo inconro con i vampiri il libro va verso una serie di follie assurde, fino alla sconcertante rivelazione: i vampiri respirano e sono vivi . Roba che Dracula e Bram Stoker si stanno rivoltando nella tomba tra atroci sofferenze.
Carol è un personaggio stupido e irritante: ho fatto il tifo per la sua uccisione violenta da parte di Andrè: E' riuscita a creare solo casini, 'sta qua.. Altro che levargli i ricordi!
Per quanto riguarda Andrè, credo che l'autrice non abbia ben chiaro il concetto di caratterizzazione di personaggi credibili: Andrè più che un super figo tormentato (perché si, OVVIAMENTE Andrè è un personaggio con una storia personale drammatica e commovente ma anche no, sto facendo uso della sapiente arte dell'ironia: un figo non tormentato automaticamente non è più così figo) mi sembra affetto dalla doppia personalità.. E' un mezzo squilibrato!! O.o
Il libro fa buchi da tutte le parti, NON sta in piedi! Non c'è nessuna logica ma immagino vada preso per quello che è: un libro di sesso in cui ogni tanto fanno la loro comparsa i vampiri.
** A suo tempo mi ero ripromessa di leggere i seguiti.. Ma sono vigliacca, non sono mai riuscita a superare l'orrore di questo libro XD**

22 commenti:

  1. Ahahahahaahhaah l'ho letta anch'io questa schifezza!!! xD Ma su anobii risulta fra le letture "abbandonate" e chissà perchè! Se ci pensi un attimo però è precursore delle sfumature O.O no, ti prego, Sere! Illuminami, visto che alla fine non ci sono mai arrivata: la tizia alla fine viene uccisa dal vampiro "innamorato"??? Perchéééé??? lo voglio sapereeee!!!!!
    ps. ci voleva pure che leggessi i seguiti! anche se, conoscendoti, sei abbastanza masochista xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH! Ma come, hai abbandonato questo gioiellino?? XD
      Macché, magari!!! Mi sa che sti due sciroccati si mettono insieme.. Figurati, c'è pure il pargolo di mezzo!! XD

      AHAHAHHAHAAH! Che fai, mi sfidi? Guarda che li leggo XD

      Elimina
    2. "AHAHAHHAHAAH! Che fai, mi sfidi? Guarda che li leggo XD" .... ovvio!!!!! xD

      Oddio, hanno pure un pargolo?! O.o Ma i vampiri non erano tipo sterili?! Il mondo dopo Twilight non è più lo stesso...

      Elimina
    3. Mi dovrei far pagare haahaha! :D

      Eh, certo. Dopo che lei era incinta che pensavi.. Che fosse passato lo spirito Santo? XD
      Però non ricordo, devo dirtelo.. XD
      La Meyer se la ride sotto i baffi!

      Elimina
  2. No, ma la Kilpatrick l'ha buttata in caciara a partire dalla copertina! XD Non so se per la tua recensione fantastica o per suo assurdo merito personale, ma questo sembra uno di quei libri che da colossale boiata fa il giro e diventa GENIO. Perché ho riso tantissimo. E soprattutto voglio il libro magico degli scassinatori di caveau della domenica, quella sì che sembra una lettura interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, il merito è tutto della Kilpatrick HAHAHAAHHAAHAHA!
      Sono andata a rivedere il libro e.. No, non le ho inventate le citazioni, ci sono davvero!! ODDIO! AHAHAHAA!

      Elimina
  3. ahahahah Pure io ho letto questa schifezza e sono pienamente d'accordo con la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti 4.90 euro!! AHAHAHA!
      Ma come si può pubblicare una cosa simile! XD

      Elimina
  4. Non ho letto il post, ma lo salvo, perchè il romanzo è nella mia tbr primaverile, quindi lo leggerò prossimamente! Poi vengo a confrontare! In molti mi hanno dissuaso, ma sono troppo curiosa e poi i vampiri sono il mio guilty pleasure eheh ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe! In bocca al lupo Rosa! Poi mi vieni a dire come l'hai trovato XD

      Elimina
  5. No ma....io l'ho letta interamente la saga...i tempi di Twilight....ora non me li ricordo bene maaa...tranne l'ultimo che avevo trovato una porcata pure io (letto tipo dopo due anni e forse era finito il mio periodo vampiri) gli altri mi erano piaciucchiati mi pare....buhahah...vabbè....non rompere eh!!! ^^

    RispondiElimina
  6. L'ho letto e non posso fare a meno di concordare in pieno. E' tra i tre libri più orridi che io abbia mai letto e l'unica nota positiva è che è talmente corto che, facendosi violenza, si finisce tranquillamente in una manciata d'ore. Certo, quel tempo potrebbe essere impegnato in modi più costruttivi come immergersi in una vasca di sangue e subito dopo fare il bagno in una vasca di squali digiuni da una settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAAHAHAHAHAHAHAHA!! Ecco, appunto!! Il bello è che poi io ci piango sopra al tempo versato! :DD
      Mamma mia se ci ripenso mi vengono i brividi XD

      Elimina
  7. Il periodo in cui pubblicavano tutto quello che avesse in trama un vampiro che copula con un'umana!
    Comunque mi hai fatto venire una gran voglia di leggere questo capolavoro assoluto X°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAAHAHAHAH! Sappi che lo considero un successo personale il farti leggero questo schifo! XD

      Elimina
  8. Argh! Per un attimo ho temuto che fosse il libro che mi deve arrivare da Bookmooch! Invece per fortuna ho optato per un altro libro e quello è rimasto in lista..che dici, lo elimino??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAAH! Io dico assolutamente SI!! Per carità! XD

      Elimina
  9. AHAHAHAH oddio! Non lo conoscevo e adesso non ho intenzione di leggerlo xD

    RispondiElimina
  10. Noooooooooooooo ma questo libro va letto, assolutamente! Non posso lasciarmelo scappare!!!! Quando un libro raggiunge alti livelli di trash che neanche Maria De Filippi con 24h nostop di Uomini & Donne, allora deve essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAAH Ti piacerebbe!! XD
      Cioè, è assurdo!!

      Elimina