sabato 21 marzo 2015

Liebster award ANARCHICO (Come sempre, d'altronde!)


Buongiorno e buon sabato!!! 
5 adorabili bloggers mi hanno nominato (Grazie, grazie. Non dovevate!): Giorgia, Jessica, Krissi e Ila & Ila al Liebster award.. GRAZIE!
Però siccome qui su Attraverso ci piacciono le cose in caciara.. Via al Liebster anarchico! :D

(Alcune) domande di Giorgia:


Chi sei nella vita di tutti i giorni, quando non sei un/a blogger? Sono un supereroe in incognito ♥ Il potere che il fato ha scelto per me.. E' la pigrizia :D Quindi fate i bravi e non combinate casini che non posso salvare il mondo al momento.. Domani, promesso :3

Quali sono i tuoi 10 libri preferiti? Sono buona, ve ne faccio scegliere 10 perché farvene scegliere uno solo sarebbe una cattiveria... *Attenzione: cambiano continuamente :D*: The rifter - Ginn Hale, La notte e il giorno - Wally Lamb, Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu - Walter Moers, Fangirl - Rainbow Rowell, Ti prendo e ti porto via - Nicolò Ammaniti, Tutto il teatro - Sarah Kane, Gli inganni di Locke Lamora - Scott Lynch, Sorella mio unico amore, Joyce Carol Oates, Norwegian wood - Murakami, Racconti - Tomasi di Lampedusa ♥
(AH! E Harry?! Fuori classifica, sorry!)

E i 5 libri peggiori che avete letto? Perché? SIIIIIIII!!! La parte che preferisco! :D
Allora, ehm, ehm, ehm: Farfalle nere - Smith (MA ha un senso questo libro?!), Un ponte sull'eternità - Bach (Spocchioso, antipatico, autocompiaciuto. GRRR), Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Moseley (E sappiamo tutti perché), Black moon - Arthur (Lo squallore -_-) e Uno splendido disastro - McGuire (... No words).

(Alcune) domande di Jessica:

Avete un autore/autrice preferita? Ginn Hale. Ginn Hale è la mia dea e musa ♥ (La Rowling è in un altro universo di scrittrici e non conta ♥)

Se un libro non vi piace lo abbandonate o lo finite ugualmente? Se non parto con l'intento di farne una recensione negativa (Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, coff coff), lo abbandono: la vita è troppo breve per i libri brutti e per l'uvetta nel panettone :3

Perchè dovrebbero seguire il vostro blog? Perché sono un genio incompreso e prima o poi cambierò il mondo :33

(Alcune) domande di Krissi

Un giorno vi svegliate e ... voilà! ... siete diventati i padroni del mondo. Il potere è tutto nelle vostre mani e già che ci siete potete obbligare la gente a leggere quello che volete voi. Da un grande potere derivano grandi responsabilità e, in questo caso, dovete scegliere il primo libro che promuoverà la vostra dittatura. (MA SEI GENIALE! *_*). Oddio, il mio sogno.. In realtà un po' sto già creando un piccolo clone di letture.. HAHAAH! Dunque, basta cazzeggiare gente. Dovete leggere La notte e il giorno, Wally Lamb, e amarlo!!

♀ La vostra crudeltà, però, non è ancora finita: il vostro non è un governo democratico ma una terribile dittatura. Avete deciso quindi di mandate i vostri uomini migliori a rapire uno scrittore/scrittrice. Perché siete così cattivi?! Perché ovviamente sarà obbligata a continuare una serie che è finita ma questa fine non vi è proprio piaciuta, o volete leggere il seguito di quello che era in principio un autoconclusivo. Nome e cognome del vostro primo schiavetto (uno dei tanti)! Walter Moers, SBRIGATI a scrivere il seguito de Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu! ORA! SUBITO!

 ¶ Tanto tempo fa avete partecipato ad un concorso e, anche se ormai avete perso le speranze, nella vostra casella di posta c'è la mail tanto attesa: HAI VINTO! In palio c'è la possibilità di cenare con il vostro scrittore/scrittrice preferita. Avete finalmente vinto un premio ma siete in crisi! Chi scegliere: lo scrittore che vi ha più emozionate o quello che volete prendere a sberle? Ma soprattutto quale sarà la vostra prima domanda?! Se scegliessi un autore che amo sarebbe la Rowling (♥) e le chiederei di sposarmi. O se posso diventare la sua serva, la sua balia, il suo tavolo. Qualsiasi cosa.
Con un autore Meh.. Probabilmente mi siederei con la James e le chiederei: "Ma i tuoi figli non si vergognano di te? Io lo farei" :D

(Alcune) domande di Ila&Ila:

Programmi le tue letture o le scegli volta per volta? Beh, ci provo. Tra il "Ok questo mese leggo X, Y e Z, daje che so' forte!" e il "Ho letto X, Y e Z, che mito!" passano 23894372983733 libri che inspiegabilmente mi si mettono sotto al naso e non posso proprio non leggere XD
Ho imparato però a fare liste brevi e fattibili, quindi diciamo che la programmazione c'è! :D

C'è qualcosa che vorresti cambiare del tuo blog? Sento che c'è qualcosa che mi turba, ma devo ancora capire cosa. Di fondo, direi di no, mi piace un sacco e dopo averci lavorato su secoli.. E' al 98% proprio come lo pensavo e volevo! *_*

Da cosa prende spunto il nome del tuo blog? L'hai ideato tu? Il nome viene da "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò" di Lewis Carroll.. Credo di poter dire di averlo ideato io, ma credo anche che Carroll mi sia venuto a parlare di notte. Insomma, è stato un lavoro di squadra!!!

Non nomino nessuno perché il mio superpotere è in atto, ma vi lascio un piccolo regalo:


20 commenti:

  1. Le domande di Krissi sono carinissime ♥ Il tuo blog è perfetto così, tranquilla! Non ti deve turbare assolutamente niente! ^^ Hai accumulato un bel po' di domande, eh XD Mi sa che mi devo decidere anche io a fare il post perché sono nella tua stessa situazione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata geniale!! Sceglierne solo tre è stata dura..
      Aaaaw, grazie Francy!! ♥ :**
      Ahahaha, vero, diventano tantissime in un attimo!! *_*

      Elimina
  2. Abbiamo lo stesso super potere^^ Mi sono piaciute le domande di Krissi e le tue risposte e anche io pranzerei cenerei (andrei addirittura in palestra :P) con la Rowling x)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH! Mi sa che abbandava!!!
      Oddio, vero, per la Rowling andrei in palestra!!! XD

      Elimina
  3. Venti ore di applausi per Norwegian Wood nei preferiti! :3

    RispondiElimina
  4. krisi ha fatto domande geniali :D
    Tu sei simpaticissima e il tuo blog è perfetto ;)
    Vai così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, geniale!!
      Aaaaw, grazie Dru, grazie millissimo!! ♥

      Elimina
  5. Concordo! Il tuo blog è perfetto così, si fa tanto amare ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  6. Ahah le domande di Krissi sono simpaticissime, e anche le tue risposte!! Il tuo superpotere è un po' anche il mio e sono curiosa di leggere qualcosa dei tuoi autori preferiti!
    P.S. : Quel video è fantastico ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se ci ha dormito la notte!! :D
      Cavoli, è davvero un superpotere comune ahahahaha!! *_* Spero che ti piacciano, se deciderai di leggerne qualcuno!!! :**

      Il video è il mio antidoto alla bruttezza del mondo :)

      Elimina
  7. Pigra sì ma sei di una simpatia travolgente e questo basta!
    Uhm credo che Farfalle nere concorra per il libro che è piaciuto solo a chi l'ha scritto! Non ho ancora trovato una recensione positiva in tutto internet, e peccato perchè se fossi attratta dalle copertine mi ci sarei fiondata come un'ape sul miele!
    La notte e il giorno è qui vicino che mi guarda, ogni tanto ricambio lo sguardo, ma ti prometto che lo leggerò :*
    P.S. Da oggi sono fiera posseditrice de Il catalogo ACME *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA! Nel pacchetto c'era anche quello.. :DD
      Secondo me nemmeno all'autrice.. Io dico che era sotto stupefacenti! E sì, a me ha fregato ovviamente la cover -_-
      Lui aspetta fiducioso, io lo so! Pensa se non ti dovesse piacere AHAHAHAHAH!!

      Yeeeeee!| E' geniale?? XD

      Elimina
  8. Noooo maledetto blogger!!! Ha cancellato il mio commento?!?!?!? OoO
    Dicevo che le tue risposte mi fanno morire dal ridere... e la pigrizia come super potere è fantastica!! xD
    Posso remare contro Norvegian Wood?! A me ha annoiato a morte e non ne ho ancora capito il senso! (lo so lo so, ho la stessa profondità di una pozzanghera!). Il video che hai postato è bellissimo, Sere!!! Mi ha addirittura commossa, vedi un po'! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH! Blogger è antipaticissimo XD
      Yeee, lo vorresti anche tu, eh? Mi spiace!! :D
      Puoi, ma sappi che sei una bruttissima persona!!!!! Io mi sono persa in quella storia, mi ha travolto.. *_*

      AHAHAHAHA, dai se ti è piaciuto il video c'è speranza anche per te!!! :*

      Elimina
  9. Pigra ma simpatica e... ribelle come sempre! E ammetto di aver scritto proprio per te la domanda sui libri peggiori mai letti, sapevo ti sarebbe piaciuta u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeee! Senza un po' d'anarchia che gusto c'è???

      AHAHAHAHHAHA che onore!!!! *_* Brava, lo sai che mi piace distruggere i libri!! :*

      Elimina
  10. Ok, confesso: non mi ricordo proprio di aver scritto quelle domande u.u
    una possessione?! pazzia momentanea? troppi funghi/acidi/droghe psichedeliche/alcool/colpa della mia doppia personalità?! O.o
    molto probabilmente un giorno il programma Mistero mi dedicherà un'intera puntata e, da quel momento in poi, dei piccoli nerd diffonderanno la mia parola e saranno chiamati tutti krissiliani! muahahah *conquisterò il mondo*

    Sere, un'ultima domanda: Posso suonare il violino durante la proposta di matrimonio????? *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco!!! Lo immaginavo ci fosse qualcosa sotto!! HAAHAHAHAH!

      Caspita, fighissimo!!! Io sono già parte della Crew!!!

      Prima devi farmi da damigella!!! XD

      Elimina