giovedì 19 dicembre 2013

Top ten

Top Ten New-To-Me Authors I Read In 2013

Quest'anno ho letto tanti nuovi autori.. E alcuni sono addirittura nella top ten dei migliori libri letti!!! ^_^
*Me commossa*



Wicked Gentlemen - Ginn Hale

Letto quasi per caso e divorato sotto esami.. Meraviglioso. Probabilmente uno dei miei preferiti di quest'anno.. Sto cercando di scrivere la recensione, ma non trovo le parole.. Ma devo farvi sapere QUANTO sia meraviglioso!!! :')


L'amuleto di Samarcanda - Jonathan Stroud

Ne avevo letto pareri entusiasti ma non mi ero mai fidata abbastanza.. Male, come mio solito! Divertentissimo, intelligente, ineressante e super scorrevole.. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

Gli inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

Locke è un personaggio formidabile, l'amicizia tra lui e Galdo è commovente.. Già solo per questo merita, ma c'è taaaaanto altro! Tradimenti, truffe, rapine, intelligenza e scaltrezza a gogo.. Non perdetelo!!!!


Lettera ad un bambino mai nato - Oriana Fallaci

Ho sempre snobbato la Fallaci.. Mi sono trovata a leggere questo suo libricino (scelto per la mole.. Sì, sono terribile. Lo ammetto) e mi sono innamorata. Un racconto toccante e profondo che ogni donna (e mamma) dovrebbe leggere.. Mi ha colpito nel profondo, meraviglioso!!

Fangirl - Rainbow Rowell

Ok, dai, scontatissimo! Per quanto ho parlato di questo libro non dovrei nemmeno citarlo.. Ehehe! :D
Meraviglioso.. Vero, semplice, "terra terra" e con protagonisti meravigliosi.. Cath è il mio alter ego, giuro!!



Ferito - Percival Everett

La scrittura di quest'uomo è qualcosa di meraviglioso! E il protagonista è indimenticabile....

Alice in zombieland - Gena Showalter

Sì, ok, mi rendo conto che non può comparire tra i dieci preferiti.. Ma il fatto è che la Showalter mi ha folgorato senza se  e senza ma.. Non pensavo, e invece merita! Quindi si becca un posto nella top ten :D


Pushing the limits - Katie MCGarry

Ho letto pochi libri di questo genere lo ammetto.. Ma questo è l'unico che ha originalità, che non ha storie inverosimili solo per impietosire il lettore, che è scritto benissimo e che presenta dei personaggi reali, fragili, soli e spaventati.. Bellissimo! E poi il nome Echo per me vince su tutto, ecco!

Il ladro di anime - Sebastian Fitzek

L'ansia pura, giuro. Geniale e claustrofobico, raggiunge sicuramente l'effetto desiderato!
Poi Fitzek usa le parole con una maestria.. :))


Donne dagli occhi grandi - Angeles Mastretta

Una raccolta di racconti (che generalmente non amo) in cui protagoniste assolute sono le donne.. madri, figlie, nonne, sofferenti, felici, traditrici, tradite, in gamba, furbe, sciocche.. Tante sfaccettature, tante situazioni diverse per un libro pieno di vita.. meraviglioso!

8 commenti:

  1. Wicked Gentlemen - Ginn Hale devo leggerlo e pure quello di .Fitzek Alcuni di questi sono già nel mio cuore..come locke e come bartimeus altri temo di leggerli..come quello della fallaci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita tantissimo la Fallaci Vale.. Doloroso, è vero.. Ma anche davvero davvero bello!!! :')
      Wicked gentlemen è.. WOW!!!

      Elimina
  2. Questa top ten mi piace tantissimo, credo che a breve la copierò :P
    Gli inganni di Locke Lamora e L'amuleto di Samarcanda sono state due new entry anche per me (in realtà L'amuleto di Samarcanda ce l'ho in lettura proprio ora) e devo dire che sono state due scoperte meravigliose!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì *Serena curiosa!!!*

      Come ti sembra "L'amuleto di Samarcanda"?? *__*

      Elimina
    2. Molto molto carino!!!! *_* Sono finalmente riuscita a finirlo e mi è davvero piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il secondo!!!! :)

      Elimina
    3. Anche io devo iniziarlo a breve!!! ç_ç
      Troverò il tempo!! :DD

      Elimina
  3. Lettera ad un bambino mai nato - Oriana Fallaci veramente un libro che tocca il cuore.
    Ho letto Alice in zombieland - Gena Showalter e devo dire che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il libro della Showalter è piaciuto moltissimo.. Non credevo!!
      E quello della Fallaci una vera rivelazione :))

      Elimina