martedì 31 marzo 2015

TAG di primavera



Buongiorno!!! Ho trovato questo TAG carinissimo sul blog di Monica.. E visto che la primavera è un po' timida.. La incoraggio così! :D


1) L'inverno è finito. Quale libro lanceresti nel camino assieme alla rimanenza della legna da ardere?

Ma se dicessi il libro della Moseley (Il ragazzo stalker che entra indisturbato nella camera da letto della protagonista), sarei troppo scontata? :D
Dai, movimentiamo un po' le cose.. Dico "Il diario del vampiro", Lisa J. Smith: La bruttezza di questo libro è direttamente proporzionale alle sue vendite.. Brr!!


 2) Tra i tuoi libri, qual è quello che fa subito primavera? 

Uno random della Bertola, che mi mette sempre tanta allegria! Direi "Aspirapolvere di stelle"!





 3) Immagina una giornata soleggiata al parco, dopo mesi di tempaccio e freddo, quale libro ti farebbe compagnia?

Forse un libro più adatto all'estate (visto il titolo :D).. Ma per una pigra giornata al parco, sceglierei "The summer I became a nerd" Miller!




 4) Primavera è rinascita. A quale libro ti fa pensare? 

Assolutamente "In un milione di piccoli pezzi" Frey: 23 anni, ad un passo dalla morte per abuso di droghe e alcool.. Molto forte, ma indimenticabile <3
(Ho poi scoperto che James Frey è lo stesso James Frey che ha scritto sotto lo pseudonimo di Pittacus Lore ed è l'autore di Endgame.. Lo shippavo prima che fosse famoso, tiè! :D)




 5) Si sa, primavera è anche meteo pazzerello. Il libro più pazzo che possiedi? O quello più imprevedibile che hai letto?

Sono indecisa fra "Vivere fa solletico" Mimica (non ha un titolo stupendo?!) e "Due di briscola", di Franco Legni.. ma credo il primo vinca a mani basse!!! Può sembrare confusionario.. In realtà è tremendamente geniale :D



 6) Se un libro fosse una rosa rossa? (Rosa rossa = Vero
Amore/Passione)

La storia d'amore più bella che io abbia mai letto è il racconto "La Sirena" ne "I Racconti" di Tomasi di Lampedusa.. Se parliamo di passione, mai dimenticherò le sensazioni che mi ha trasmesso "L'uomo che sussurrava ai cavalli", Evans!!!

7) Se un libro fosse un'orchidea? (Orchidea = Eleganza/Sensualità)

Ah, bella domanda!! Credo  di poter scegliere in tutta serenità "Memorie di una Geisha", Golden..  ♥

8) Se un libro fosse una margherita? (Margherita = Semplicità/Purezza)

L'amore di "Proibito" Suzuma, sebbene possa sembrare anacronistico, è uno dei più puri e belli di cui io abbia mai letto (*piange*)





9) Se un libro fosse una rosa gialla? (Rosa Gialla = Vergogna/Gelosia)

Avete letto "Follia", McGrath? Oltre ad essere un capolavoro, è un'analisi immensa della gelosia.. Leggetelo e amatelo!



10) Se un libro fosse una petunia? (Petunia = Collera)

Eszter (sì, lo so, impronunciabile :D), protagonista e voce narrante de "L'altra Eszter" della Szabò è un personaggio pieno di odio e veleno, che traspaiono in ogni pagina.. CAPOLAVORO.

22 commenti:

  1. *_* grazie per aver partecipato al nostro tag! Bellissime risposte.
    "L'uomo che sussurrava ai cavalli" LIBRO è uno dei miei preferiti, tutto il contrario del film che ha un finale completamente diverso (-.-). *abbraccia Serena e piange per Proibito* ç_______________ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per averlo proposto! E' delizioso!!
      Io ho visto prima il film e poi amato il libro.. Però sì, un'altra cosa proprio!!!
      *Ricambia l'abbraccio e continua a piangere*

      Elimina
  2. Stavo inserendo Proibito nella stessa risposta... ç____ç
    Grazie mille per aver risposto al tag! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Che libro meraviglioso.. :')

      Grazie a voi per averlo ideato!!

      Elimina
  3. Ma povera piccola Lisa Jane! Tu non capisci, lei sta solo sfruttando l'onda di amore per i VampirLi e così facendo tu getti al vento i piccoli cuoricini di tante ragazzine consumate nell'amore 😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Che carino questo TAG :D
    Sono d'accordissimo su Memorie di una Geisha ^_^

    RispondiElimina
  5. Hai citato Follia e Proibito che voglio leggere da tantissimo tempo! Di Proibito che mi dici? Perché sono un po' scettica. Ahahah, meglio The Vampire Diaries che il libro (sempre trash, ma almeno si può guardare, quel libro è illegibile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Follia è un capolavoro imperdibile.. :')
      Proibito mi è piaciuto davvero tanto, ho anche pianto ;_;
      Come mai non sei convinta? :D

      Ahahaha, tutto è meglio di quella serie di "libri".. :D

      Elimina
  6. "Il diario del vampiro" è una robaccia di una bruttezza inenarrabile. Accidenti che spreco di carta (per con parlare dei ventordicimila seguiti...). L'Amazzonia piange.
    Degli altri non ne ho letto nemmeno uno... Consigli su qualcosa da approcciare? (visto che mi hai già dato un consiglio super con "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew, ormai mi fido ciecamente ;D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una poracciata tremenda!!!!!
      *Piange insieme all'Amazonia*
      *__* Non hai letto "Memorie di una Geisha"?? Nooooo! XD
      L'altra Eszter è un capolavoro, Eszter è un personaggio meraviglioso.. Ti direi quello!!
      Certo anche "Follia" è imperdibile.. :*

      Elimina
    2. Ok, ok... li aggiungo tutti XD
      Per altro, ho appena finito "Un giorno di gloria per Miss Pettigrew"..... La meraviglia!!!! ❤❤❤ L'ho adorato.
      Grazie Sere :3

      Elimina
    3. Ahahaaha!!! e' che sono belli in modo differente!!
      :') Contentissima!!! E' un immenso piacere! :** ♥

      Elimina
  7. Uh, In un milione di piccoli pezzi è proprio perfetto per il punto 4 di questo tag!! Io ho letto anche il seguito Il mio amico Leonard , lo conoscevi??

    Questo tag è bellissimo, mi sa che lo proporrò anche io a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì!! Mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha un po' intristito.. Bello bello!!
      *_* Sììì! :)

      Elimina
  8. Che carino questo tag! Lo porto da me! *-*

    RispondiElimina