martedì 25 febbraio 2014

Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Buongiornoooo! Oggi niente Top ten, viva l'anarchia! Ho scoperto qualche giorno fa questo tag carinissimo sul blog di Nymeria a sua volta preso dal blog La Bella e il cavaliere che lo hanno riadattato dall'inglese all'italiano..
Tutto ciò per dire che.. Tag!! :D

Autore con la A maiuscola (Quello di cui hai letto più libri)

Credo si tratti di Michael Connelly! Ho più libri in assoluto della Rowling ma.. Vabbé, non conta visto che ho HP in ogni formato e lingua possibile XD
Michael Connelly è uno dei miei scrittori preferiti (maddai? :D), anche se ultimamente l'ho un po' perso.. Maledetto nuovo personaggio, quanto non ti posso soffrire!!

Bevo responsabilmente, mentre leggo:

Ehm. No. Decisamente no!! Troppo pigra ahahah! :D

Confesso di aver letto:

Lo so, non ho scusanti, la curiosità non c'entra niente.. Volevo farmi del male e sapevo di farmelo.. Ebbene sì! Anche io sono caduta nella trappola di "Cinquanta sfumature di grigio"!. Argh.
Ma dirò di più, ormai mi sono svergognata.. HO LA COPIA CARTACEA. Please kill me now!!

Dovrei smettere di:

Leggere i libri che sono troppo chiaccherati. Io mi faccio dei film mentali enormi e poi.. Rimango puntualmente (ma non sempre, dai! Uno spiraglio di luce c'è..) delusa ._.
Ah! Poi cos', tanto per.. Dovrei smettere di comprare 1239293812918 libri. (Dai Serena, solo altri 34 giorni prima che tu possa aver superato la prova di non comprare libri! *_*)

Ereader o cartaceo:

Totalmente complementari!! Ormai leggo quasi sempre solo sul Kindle, mi sono impigrita.. Però anche se li ho già letti, se mi sono piaciuti compro anche il cartaceo perché mi piace prendere la mia poltrona, metterla davanti alla libreria e trovare il Nirvana guardandola :DD

Fangirl impertinente di:

Umm.. Artemis Fowl. O Neil Gaiman, ho sempre una buona parola per lui! Per non parlare di Stephanie Plum, Harry Potter, Ty e Zane.. Aaaaw!

Genere preferito e quello che di solito non leggi:

Sono abbastanza versatile.. Diciamo che fino a qualche annetto fa ero dentro al mondo dei thriller come pochi.. Ora più la narrativa generale! Non leggo, o non apprezzo tanto lo Young/New adult/romance.. Che escono proprio dalla mia comprensione!! Non ci arrivo XD

Ho atteso a lungo per:

L'ultimo volume di HP. Quanto ci ha fatto penare la Rowling!!! Ho penato anche per l'uscita cartacea di Fangirl della Rowell (sebbene lo avessi già letto in formato ebook) e attendo con ansi l'ultimo della serie di Cut & Run e l'ultimo della Clare!!

In lettura al momento:

Sto leggendo "La figlia degli elfi" di Herbie Brennan, V volume uscito dopo decenni dal IV e del tutto inaspettato e "Lovebook" Sparaco!

Luogo preferito per leggere:

Il mio grande unico amore di sempre: il letto! :3

Miglior prequel di sempre:

The infernal devices può essere considerato un prequel a The mortal instruments della Clare? Se sì, senza dubbio questo!!

Non vorrei mai leggere:

Un altro libro della Hoover. O della Sorensen. O della Hart. CHE NOIA!!

Once more (un libro che hai riletto tante volte ma che rileggeresti ancora):

Harry Potter è fuori gara.. Dico "Fangirl" della Rowell e "Leviathan" di Westerfeld!!

Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):

Norwegian Wood - Murakami. Avevo miliardi di aspettative ed ero pronta alla grande delusione.. Invece è stato meraviglioso! Unico :')

Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):

Bel Ami - Maupassant. Non ce l'ho fatta, mi sembrava mi stessi punendo XD

Rimpianti letterari

Nessun rimpianto, fortunatamente!! :D

Serie iniziate e mai finite:

Se le elencassi tutte diventerei vecchia.. Marked, I love shopping, Black Moon.. :D

Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Sauron (ebbé :D) Grigio de "Gli inganni di Locke Lamora" e Opal de "Artemis Fowl"!

Un appuntamento con:

Il capitan Orso blu dell'omonimo libro di Moers.. Mi deve raccontare le sue avventure!!!!

Vorrei non aver letto:

Hopeless, della Hoover. MEH.

Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è andato giù):

Il finale de "La famiglia Winshaw", Coe. Averlo saputo prima, avrei interrotto la lettura a dieci pagine dalla fine!!!!

23 commenti:

  1. Un premio per te...
    http://madeforbooks.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    RispondiElimina
  2. Alla fine lo hai fatto!! *^*
    Anch'io sono troppo pigra per fare qualsiasi altra cosa che non sia leggere! Ahahahahha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! E già di per sè è un miracolo, la pigrizia la fa davvero da padrona!!
      Ahahahahaah sì, io cado in stato vegetativo, del genere che non mi muovo nemmeno a picconate xD

      Elimina
  3. Che tag carinissimo, Sery! ^____^ Uh, pure io leggo a letto meglio che in qualsiasi altro posto: è troooooppo comodo, cosa c'è di meglio sulla Terra che rintanarsi sotto le coperte con un bel libro nuovo nuovo? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh! *_*
      Ahaha! Infatti!! Il letto è una delle invenzioni migliori al mondo.. Non lo cambierei nemmeno per tutti i libri dell'universo!!

      Elimina
  4. Ma è troppo troppo carino questa tag!! :D me lo segno tra i tag da fare ^_^

    RispondiElimina
  5. Che forza questo tag *-* ora mi hai messo curiopsità sul finale di "La famiglia Winshaw"...devo leggerlo :D
    Io sono ancora fuori dal giro delle 50 sfumature!!! Ahahah...credo di essere l'unica a non averle lette ma sto bene lo stesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ricambiato l'header??? :D Questo è molto femminile!!!

      Elimina
    2. Quel libro è meraviglioso.. Uno dei miei preferiti!! Ma il finale.. Meh!! leggilo leggilo leggilo! *_*

      XD Ahahahahaah esatto, stai sicuramente meglio tu di tutti noi!!!!

      Sììììììì! Ti piace? ç_ç

      Elimina
  6. oh io devo vergognarmi tantissimo allora, sto rileggendo le 50 sfumature (tra l'altro con la scusa del monthly keyword reading kallenge), ho adorato black moon, la hoover e la hart. Vabbè lascerò perdere le tue recensioni su questo genere. Bello comunque il tag e anche io da pigra con l'ereader nel letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, figurati, non prendermi così alla lettera!!
      Le 50 sfumature proprio non lo concepisco come libro.. Gli altri invece è il mio gusto che non ci si rispecchia!! ^^
      Viva la pigrizia!! :D

      Elimina
  7. Idea carinissima :)

    Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
    Bel Ami - Maupassant. Non ce l'ho fatta, mi sembrava mi stessi punendo XD

    Sono io, quest'estate! xD
    Morta di sonno dopo appena 20 pagine, sono riuscita a mandarne giù il boccone fino a pagina 76 (con non poco sforzo) .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, davvero?? Mi sento meno sola!! Io anche devo aver ceduto piuttosto in fretta.. Me lo sono portato avanti, poi ho alzato bandiera bianca... Che noia!!!


      :)

      Elimina
  8. uhhh ma quanto è carino questo tag!!!>-<

    RispondiElimina